Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 60'edizione di Sanremo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptySab Feb 13 2010, 21:03

...e tra pochi giorni inizia la 60esima edizione della kermesse di musica italiana più importante...SANREMO!
Anche quest'anno tante polemiche...dall'esclusione di Morgan, alla canzone dedicata ad Eluana proposta da Povia,e alla partecipazione di Emanuele Filiberto.
...e voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptySab Feb 13 2010, 23:08

nooooo io odio sanremoooo Very Happy
cmq,per quanto riguarda Morgan hanno fatto bene ad escluderlo xkè se si droga non importa,la vita è sua,ma non può dire ke si droga xkè lo fa stare bene,lui è un mito x moltissimi giovani,ke razza di esempio dà ? drogati,ok,ma almeno abbi il buon senso di non sbandierarlo in tv..
riguardo la canzone di Povia x Eluana io penso ke quando fanno queste canzoni a sanremo è solo x cercare di vincere,come all'epoca Fabrizio Moro con "Pensa"...bisogna vedere poi se le cose ke dicono vengono dal cuore..
per quanto riguarda invece Emanuele Filiberto mi fa in certo senso tenerezza xkè non avendo capacità specifiche cerca di fare un pò tutto x farsi vedere in tv..in fondo pensandoci bene cos'ha sto ragazzo a parte il nome Savoia ? però non ho niente contro di lui,anzi mi sembra un bravo ragazzo..
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMer Feb 17 2010, 01:43

ricomincia il festival più amato e più criticato...
io sono un'appassionata di musica...certo...mi scoccia che ci siano troppe interruzioni...ma anche loro devono camparci, no?
Non so nulla della canzone di Povia...e in verità non so neanche chi partecipa...attenderò stasera per vedere un po'...
Riguardo al caso Morgan...ma l'hanno scoperto solo ora che fa uso di droghe?Ricordo che un anno vasco ha cantato...strafatto...certo...se Morgan ha dichiarato che per lui è un toccasana...hanno fatto bene...
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMer Feb 17 2010, 03:31

...posto il mio parere prima che il sipario di apra su questa edizione di Sanremo.

Caso Povia, che dire?ogni anno viene criticato...forse perchè dice la verità?!
Se quella stessa canzone l'avesse cantata Peppino di Capri, sicuramente non si sarebbe alzato tutto questo polverone contro di lui...io ho letto la sua canzone e non vedo nulla di tanto attaccabile...è una bellissima lettera, che toccherà i cuori di tutti noi, ne sono convinta.

Caso Morgan...voglio promettere che sono fermamente convinta che tutti gli artisti nella loro vita hanno fatto o fanno uso di sostanze per affrontare la mole di concerti e lavoro che sono tenuti a vivere...ma che passi l'idea che la droga è un antidepressivo, credo che sia troppo!
La Rai ha fatto benissimo ad escluderlo, così come spero che non gli venga più assegnato X-factor...non può essere d'esempio una persona che dice che nei suoi momenti malinconici e depressi, fa uso di sostanze e si sente bene...e cura la depressione con la droga!é impensabile che passi inosservato un atteggiamento del genere....
Ho sentito che dovremmo premiare la sua lealtà, perchè a differenza di molti altri suoi colleghi lui ha avuto il coraggio di ammetterlo, mentre altri no...ma non c'è nulla da premiare in una dichiarazione di questo tipo....
che si dovrebbe fare un test antidoping anche a Sanremo...allora forse scopriremmo molti altarini!

Caso Emanuele Filiberto...credo che lui non ha colpe se è figlio dei Savoia. Non so cosa avranno in mente di fare all'Ariston, ma leggendo la sua poesia (scritta proprio da lui), non vi nascondo che mi sono commossa...e sono convintissima che dopo che stasera si esibiranno fioccheranno le critiche a gogo!

....ma vedremo cosa ci attenderà in questa 60esima edizione!
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMer Feb 17 2010, 22:14

Arisa: filastrocca molto carina e orecchiabile...come tutte le sue canzoni voto: 8
Irene Fornaciari: peccato che i nomadi abbiamo quasi escluvamente fatto presenza scenica. voto 8
Noemi: ma ad un certo punto s'è mangiata una parola? voto 9
Fabrizio Moro: molto carina voto 8
Enrico Ruggeri: stessa melodia di sempre se non fosse che hanno aggiunto qualcosa di elettronico. voto 6.5
Nino d'Angelo:non si può presentare una canzone totalmente in dialetto...non si è capita una parola
sonhora: a me non sono piaciuti per niente
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyGio Feb 18 2010, 01:01

...mi è proprio piaciuta l'idea di elvira di dare un voto!
E chi lo volesse, ecco lo spazio per le pagelle....io le posterò più tardi, adesso il dovere mi chiama!!! Mad
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyGio Feb 18 2010, 05:21

eccomi qua a commentare la prima puntata di Sanremo.
quest'anno devo dire che nn c'è stata una canzone che mi ha colpita particolarmente...credo che a differenza dello scors anno sia più scadente.
ma passiamo ai voti, così come ha fatto elvira...

Arisa...orecchiabile, ma sono rimasta sconvolta dai "3" che l'accompagnano...uomini!!! voto 6Malika Ayane...particolare, ma interessante....voto 7
Povia...una meravigliosa canzone, anche se ha lo stesso ritmo di quella dell'anno scorso, le parole sono meravigliose e mi stupisco di tutta la polemica che si è creata attorno a questa canzone...voto 8
Noemi...una bella canzone...anche se credo che verrà apprezzata sentendola alla radio...voto 7
Valerio Scanu...anche questa canzone bella, anche se credo che questa canzone non si addice molto alle sue qualità...voto 7
Toto Cotugno...ha stonato alla grande, era impossibile sentirlo....voto 3
Marco Mengoni...troppe movenze, troppo convinto di sè...la canzone non sono riuscita a capirla perchè mi ha distratto...voto N.C.
Sonohra...sono cresciuti, ma non musicalmente....voto 4
Cristicchi...sembra uscito dalla "Città dei matti"...non è una canzone da Sanremo, anche se credo che farà successo per la sua stupidità!Sarko-no, Sarkosì!voto 4
Nino D'Angelo e Maria Nazionale...mi è dispiaciuto che siano usciti...è una bella canzone...peccato però che la giuria demoscopica nn sia riuscita a capirla...voto 6
Irene Fornaciari e Nomadi...è insignificante...vorrebbe imitare il padre e fare la sua fortuna, ma credo che non ci riuscirà mai...voto 4
Irene Grandi...esteticamente non mi è piaciuta per niente, sembrava una 50enne disperata, la canzone non l'ho sentita bene, probabilmente la musica era più forte della sua voce...voto N.C.
Fabrizio Moro...solita canzone...ma credo che andrà avanti-....voto 6
Enrico Ruggeri...sembra avere lo stesso ritmo di Mistero...voto 6
Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici...una bellissima canzone, l'unica che mi emozionata...sono enormemente dispiaciuta per la loro uscita...le parole sono meravigliose ma purtroppo ci lasciamo condizionare dal fatto che a cantarle sia il principe, anche se io non vedo nulla di male...voto 9!

Sicuramente questi miei voti saranno cambiati nel corso di queste serate, risentendo le canzoni le si apprezza di più...
quindi...buona seconda puntata!
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyDom Feb 21 2010, 10:00

pupo tra i primi tre no...NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyDom Feb 21 2010, 22:57

...che dire di questo Sanremo 2010?
Un altro talento, sfornato da Amici, a vincere il Festival della Musica Italiana...dopo Marco Carta, adesso anche Valerio Scanu.
E dopo essere stato scartato dalla seconda serata, ecco che viene ripescato, grazie al duetto con Alessandra Amoro, perchè è inutile negarlo, Alessandra ha influito positivamente...e vince!
La forza del televoto è decisiva...i ragazzini hanno votato Valerio, hanno votato nuovamente Amici!
Io avevo già espresso il mio pensiero su questa canzone....già la prima serata ho capito che era la musica più bella...trasmette una serenità unica.E probabilmente è tra le classiche canzoni di Sanremo....ma non so fino a che punto Valerio potrà continuare il suo successo.
Probabilmente l'era di quel Sanremo capace di diventare un vero trampolino di lancio per molti dei nostri artisiti italiani si è concluso...Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Vasco Rossi, Jovanotti,Nek, Paolo Vallesi, Gianluca Grignani, Giorgia...forse loro sono un lontano ricordo di quel festival che emozionava in ogni canzone!

Marco mengoni...credevo che fosse il favorito, ed invece...anche lui ieri sera ci è rimasto davvero male, probabilmete era davvero convinto di battere tutti...
E il trio?beh ho esultato come una pazza quando ho dedotto che sarebbe arrivati in finale!perchè?io sono fermamente convinta che la canzone è davvero emozionante, è una meravigliosa poesia scritta per amore...quell'amore che probabilmente noi nemmeno abbiamo per la nostra Italia, ma che Emanuele Filiberto sente davvero, dal momento che è costretto a pagare una colpa non sua.La canzone se l'avesse cntata Peppino di Capri, o il fu Mino Reitano sarebbe stata un successone...ma la canta il principe....e quindi, fa cag...e

per il resto che dire?
credo che la canzone di Nino D'angelo non sia stata capita...ma è molto ma molto bella!!!
Arisa e Cristicchi saranno un tormentone, tutti canteremo queste canzoni!

e l'Orchestra che appallotta gli spartiti???credo che dovrebbero essere quanto più imparziali...hanno fatto una grandissima cavolata!
E Maurizio Costanzo?nn ne parliamo proprio....ormai dovrebbe aver capito che in Italia non si può parlare civilmente...e poi cosa c'entra la politica a Sanremo?Daccordissima di dar voce agli operai di Termini Imerese, ma non chiamare in causa il parere dei politici!
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMar Feb 23 2010, 00:26

quando ho visto che arisa, malika, fornaciari e noemi erano fuori...altro che lanciare gli spartiti..volevo LANCIARE IL MONITOR dalla finestra! Il principe voleva partecipare? doveva partecipare tra le nuove proposte. non aveva alcun titolo per andare tra i big e arrivare secondo!
poi ci lamentiamo che l'ITALIA è definita SPAGHETTI E MANDOLINO!!

poi politica a sanremo...è stata una cosa terribile...
ha vinto scanu. beh...se avesse cantato il duetto con alessandra amoroso sarebbe stato più bello...
e ora...la mia classifica
1)NOEMI
2)ARISA
3)FORNACIARI
4)MALIKA
5)IRENE GRANDI
6)MENGONI
7)SCANU
8)CRISTICCHI
9)POVIA
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMar Feb 23 2010, 06:07

ma ke orrore ragazzi...ma come si fa a fare arrivare pupo e filiberto al secondo posto ?? ma per favoreeeeee
ribadisco ke nn ho nulla contro il principe e anke io non sono daccordo ke paghi per colpe non sue,ma non mi possono eliminare la canzone di nino d'angelo e far arrivare primo valerio scanu e secondo emanuele filiberto,vi prego affraid
io cmq odio sanremo,fosse per me dovrebbero proprio cancellarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMar Feb 23 2010, 08:03

La canzone del Trio è fantastico...il problema è che ci siamo lasciati influenzare dalla presenza di Emanuele Filiberto...ma è una bella dedica all'Italia.

Elvi se pensiamo a tutti sti ragazzi che partecipano tra i big, allora Sanremo può anche chiudere i battenti...
Mengoni tra i big solo perchè aveva vinto X-factor
Valerio Scanu?ad un concerto che ha fatto a Messina, al Teatro Vittorio Emanuele erano presenti 300 persone!
Arisa è una big?solo perchè ha vinto lo scorso anno le nuove proposte?
Noemi perchè viene da X-factor è una big?
Malika Ayane?
Irene Fornaciari è una big?suo padre è un big casomai!
Sonohra?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo EmptyMar Feb 23 2010, 08:32

no manu il problema non è il principe,il problema è ke proprio è una canzone scontatissima e noiosissima,non mi sarebbe piaciuta in ogni caso..anke se non è l'unica..quasi tutte quelle ke partecipano a sanremo sono fatte con lo stampo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





60'edizione di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 60'edizione di Sanremo   60'edizione di Sanremo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
60'edizione di Sanremo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 59esimo Festival di Sanremo...
» 61esima edizione del Festival di Sanremo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Musica-
Vai verso: