Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...quello che vedono i nostri occhi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

...quello che vedono i nostri occhi Empty
MessaggioTitolo: ...quello che vedono i nostri occhi   ...quello che vedono i nostri occhi EmptyGio Dic 10 2009, 22:42

...voglio aprire questo topic per creare uno spazio su tutto ciò che i nostri occhi stanno vedendo in questi mesi....

Io voglio raccontarvi quello che hanno visto i miei occhi ieri pomeriggio salendo verso Altolia.
Avevo visto le zone disastrate fino a Piazza Pozzo di Giampilieri Superiore...e poi solo foto scattate dal nostro salvodigitale che lasciavano senza fiato per la loro crudeltà.
Ieri giunta nella piazza, mi sono soffermata a vedere la piccola piazzetta dove qualche mese fa avevamo fatto il karaoke...e...chiudendo gli occhi, ho rivissuto le ore di quel 1 Agosto...e adesso...non esiste più.Solo un cumulo di fango che riempie quella piccola ma caratteristica piazzetta....
...il fiume è ancora pieno di immense montagne di fango....e il lavoro è incessante, ruspe che spalano quel cumulo, tentando di arginare il fiume per dare un senso al suo scorrere. Le attività commerciali sigillate da sbarre di legno...e nelle pareti dei vicoli solo fogli con l'ordinanza del sindaco di sgombero.
...sono salita sull'autobus che mi avrebbe portata ad Altolia...e le immagini erano davvero raccapriccianti.
La montagna ferita in ogni parte...che scende nel fiume, portando con sè immensi macigni che nn lasciano scampo...ovunque mi giravo vedevo solo una montagna violentata.
Molino...un borgo che sembra un piccolo presepe, per la sua conformazione geografica....eppure una montagna è franata interamente su una casa non lasciando scampo alla signora che la abitava....
...e poi giunta ad Altolia... il mio cuore si è fermato. Ovunque mi giravo, sembrava di vedere Luccio...Luccio nella piazza, ormai inesistente, che mi dava le castagne calde e un bicchiere di vino....Luccio davanti la Chiesa vestito da fabbro nel suo presepe vivente...Luccio da Ponzio Pilato nella Passione di Cristo che si divincolava tra la folla per farci vedere le stazioni da un punto migliore rispetto agli altri....ovunque vedevo Luccio...ma Luccio non c'è più.
E' terribile vedere un paesino, rimasto quasi intatto e vedere il vuoto che si è creato nella piazza...la voragine che lo ha risucchiato, chissà con quale furia....
...e quella voragine rimarrà nelle vite di chi lo ha conosciuto, stimato e amato.....
Quando sono riscesa ormai era buio, ma dentro di me c'era e c'è il dolore.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

...quello che vedono i nostri occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: ...quello che vedono i nostri occhi   ...quello che vedono i nostri occhi EmptyMar Mag 17 2011, 07:49

Non sapevo dove postare questo link che ha un suo fascino ed è altrettanto importante...
Il nostro salvodigitale ha fatto un grande lavoro...e oggi ci ha presentato questo sito in cui vedere live il borgo di Giampilieri Superiore da un'angolatura davvero unica.


http://www.ustream.tv/channel/giampilieri
Torna in alto Andare in basso
 
...quello che vedono i nostri occhi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I nostri hobby
» Gli occhi
» Negli occhi
» Il nostro muro...Tutto quello che mi passa per la testa!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: ...vi racconto-
Vai verso: