Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lettera speciale a Babbo Natale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 116
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Lettera speciale a Babbo Natale Empty
MessaggioTitolo: Lettera speciale a Babbo Natale   Lettera speciale a Babbo Natale EmptyMer Dic 02 2009, 01:32

Colgo l'occasione per pubblicare una bella lettera scritta dal nostro salvodigitale in questi giorni, per far comprendere a chi ancora non ha capito qual è lo stato d'animo dei nostri amici sfollati.


"Voglio immaginarmi bambino e scrivere il mio pensiero sotto forma di lettera per Babbo Natale, un personaggio che può essere identificato nel nostro Presidente del Consiglio o nell’Illustrissimo Presidente della Repubblica, massima figura istituzionale rappresentativa del nostro Stato che continua ad essere assente nelle zone alluvionate.

Caro Babbo Natale,
sono trascorsi ormai due mesi da quella maledetta bolla d’acqua piovuta sulle nostre vite che ci ha costretti a piangere i nostri 37 morti, a lasciare le nostre case, i nostri affetti per essere catapultati in una situazione precaria ed inusuale.
Qui i giorni continuano a trascorrere inesorabili senza alcuna novità, senza alcuna prospettiva se non quella apparentemente profetica che delinea un futuro incerto e dubbioso.
E se guardo il calendario mi rendo conto che il Natale è ormai alle porte…ma nelle nostre vite e nel mio cuore quest’anno forse non ci sarà nessuna “nascita”.
Cosa metterò sotto l’albero di Natale, se mai ce ne sarà uno nella mia piccola casa, per i miei due bambini di 6 anni e 8 mesi?
Cosa metterò in tavola il giorno di Natale?Il sugo di carne, le lenticchie, e tutte le prelibatezze di quei giorni saranno forse solo un ricordo degli anni passati?
E le tombolate con i miei amici?
E la S.Messa nella nostra Chiesa di S.Nicola, insieme a tutti i paesani?Ma quest’anno i nostri volti non sono più quelli di una volta, le nostre vite sono state segnate dalla morte dei nostri parenti, amici che in quella terribile notte hanno perso tragicamente la vita.
Nulla sarà come prima…
…e mentre tu, caro Babbo Natale, anche quest’anno sarai seduto comodamente nella tua comodissima poltrona, noi qui ti chiediamo un po’ di pace e serenità, quella che ci è stata negata per troppo tempo.
"

Salvatore Restuccia
(Il digitale)
A nome di tutta la comunità
di Giampilieri Superiore.
Torna in alto Andare in basso
http://ilsenso.forumitalian.com
 
Lettera speciale a Babbo Natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Babbo Natale
» Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)
» L'ultima lettera
» Un Natale...
» A Natale puoi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: ...vi racconto-
Vai verso: