Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyLun Nov 24 2008, 02:19

Mio carissimo,
anche quest’anno è passata la data del mio compleanno, il Santo Natale.
Tutti gli anni si fa una gran festa e anche quest’anno è stato lo stesso. In questi giorni la gente ha fatto molte compere, ci sono stati anche innumerevoli annunci pubblicitari fatti per radio e per televisione.
In realtà, già da molti anni fa (quasi 2000) cominciarono a festeggiare il mio compleanno. I primi anni sembrava che avessero capito quanto io ho fatto per loro, però oggi, molti ignorano il motivo che è causa della festa. La gente si raduna e si diverte, senza sapere di cosa si tratti.
Ti racconto dell’anno passato, quando è arrivato il natale: fecero una grande festa in mio onore e si scordarono di invitarmi. La festa era per me ma quando arrivò il grande giorno mi lasciarono fuori e mi chiusero la porta. Io avrei voluto dividere la loro mensa!!!. In verità non rimasi sorpreso più di tanto, perché in questi ultimi anni molti mi hanno chiuso la loro porta del cuore in faccia.
Siccome non mi invitarono, decisi di entrare lo stesso, senza far rumore. Entrai e mi misi in un angolo. Vidi che il mio presepe non c’era, e che era stato sostituito da un albero artificiale pieno di luci e ghirlande. Tutti stavano bevendo. Alcuni, già ubriachi, raccontavano barzellette, anche poco consone alla festa, e ridevano.
Al colmo della festa arrivò un anziano signore, robusto, vestito di rosso e con la barba bianca. Sembrava che avesse bevuto di troppo perché si lasciò cadere pesantemente su una poltrona. Tutti i bambini corsero da lui: “babbo Natale, babbo Natale!!! Come se la festa fosse in suo onore.
Arrivò la mezzanotte e tutti si abbracciarono. Io stesi le mie braccia sperando che qualcuno mi abbracciasse, ma nessuno mi abbracciò. Ho sperimentato una triste realtà: in quella festa, ero di troppo, e che non ero accetto. Uscii senza far rumore, chiusi la porta e me ne andai. Chi crede che io non ho mai pianto sbaglia,… quella notte io piansi. Un’altra cosa che mi dispiacque è che nel giorno del mio compleanno, invece di far regali a me se li sono fatti fra loro.
Una volta uno mi disse: “ come faccio a farti regali se nemmeno ti vedo?”.
Ti immaginerai già la mia risposta: “ lasciami nascere nella tua anima, non mi mandare via con il peccato. Se desideri vedermi guardami nell’ostia Santa. Sono venuto per salvarti. A Betlemme mia madre mi teneva fra le sue mani, il sacerdote sull’altare mi tiene fra le sue. Aiuta i poveri, visita gli ammalati e quelli che sono soli, pensa ai tuoi fratelli e mi vedrai in ognuno di loro e sarà come se l’avessi fatto a me. Questi sono i regali che mi piacerebbe ricevere da te.” Sono passati 20 secoli e ogni anno la storia si ripete. Oggi, come ieri, la gente pensa solo a comprare regali, e di me nessuno si ricorda. Nel miglior dei casi mi vedono come un bambino qualunque, non come Dio fatto uomo. Mi fa pena vederli vivere con la sete di amore avendo la Fonte tanto vicina.
Termino questa lettera sperando di non averti annoiato. Però credimi, anche se hai poco o niente da offrirmi, lasciami entrare nel tuo cuore. Per me sarà il più bel dono che tu mi possa fare. Se fino ad oggi non lo ha fatto, provaci.
E’ l’unico modo per prepararsi a celebrare la eterna Natività nella Betlemme del cielo. A presto. Il tuo miglior amico e … anche se non ci credi,

il tuo Dio, Gesù Cristo.
Torna in alto Andare in basso
giusi91
Bruco
Bruco
giusi91


Numero di messaggi : 435
Età : 33
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyLun Nov 24 2008, 02:29

bellissima questa lettera littleball....veramente bella grazie...
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyLun Nov 24 2008, 03:19

Rolling Eyes che bella little..
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyLun Nov 24 2008, 22:45

spero che tutti gli utenti di questo forum leggeranno questa meravigliosa lettera...
Torna in alto Andare in basso
mery
Crisalide
Crisalide
mery


Numero di messaggi : 681
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyMar Nov 25 2008, 01:12

bellissima grazieeeeeeeeeeeeee.. emanuela per averla postata e veramente così non ci rendiamo conto di cosè veramente il natale sta diventando tutto consumismo e si perdono i veri valori..............
Torna in alto Andare in basso
Tiziana
Baco
Baco
Tiziana


Numero di messaggi : 188
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) EmptyMar Nov 25 2008, 04:29

Veramente bella!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)   Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una lettera speciale per te...(leggetela tutti!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera speciale a Babbo Natale
» L'ultima lettera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: L'angolo delle dediche :: Piccole storie per l'anima-
Vai verso: