Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vita da..."sfollati"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptyVen Ott 23 2009, 08:20

...quasi 2000 persone in questo momento vivono fuori dalle loro case,lontano dalla loro quotidianeità, lontano dalle loro abitudini, oltre che lontano dai loro affetti.
Molti hanno perso la casa, andata distrutta...e per molti è inagibile poichè troppo vicino alla montagna sempre più minacciosa.

Questo spazio è per tutti loro...se vogliono condivedere con noi, questo terribile momento...noi siamo qui ad ascoltarli!
Torna in alto Andare in basso
francy71
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : messina
Data d'iscrizione : 08.09.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptyVen Ott 23 2009, 09:06

sfollati da 20 giorni!
da domani casa nuova!!!
vi racconterò come abbiamo vissuto in 15 in una casa e come sarà la mia nuova vita in questa casetta al mare!
invito Tiziana, Esmy, Marisa e tutti quelli che vivono o hanno vissuto da sfollati a raccontare la loro esperienza, può essere anche un modo per sdrammatizzare e farci riflettere su quello che ci sta succedendo! affraid
ciao a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
francy71
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : messina
Data d'iscrizione : 08.09.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptySab Ott 24 2009, 08:06

Oggi ho pulito la mia nuova casa al mare.....anzi sul mare! le onde fortissime sbattevano sotto il balcone dell'appartamento al pianterreno!
ho pensato: se l'abbiamo scampata con il fango con il mare saremo i primi a morire!!
è stata una giornata lunga e faticosa, mi sembra assurdo che dovrò passare l'inverno in una casa che non è mia e che spesso ho desiderato avere ma per passarci l'estate!!
domani porterò le mie cose a cominciare dai materassi e poi le lenzuola le coperte le asciugamani le pentole, piatti, posate, tazine, barattoli ecc... ecc..
Io ho la fortuna di avere la casa illesa con tutte le sue cose ma altre persone hanno perso le stanze al pianterreno invase dal fango fino al tetto!
la mia amica ha perso la cucina con viverie vettovaglie! il frigo e il televisore nuovo comprati qualche mese fà!
e poi tutti i regali del matrimonio dei genitori oggetti antichi con un valore affettivo più grande di quello commerciale.
tutti abbiamo perso qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
esmy
Bruco
Bruco
esmy


Numero di messaggi : 384
Età : 50
Località : messina
Data d'iscrizione : 26.08.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptySab Nov 21 2009, 10:35

questa vita da "sfollata " mi sta distruggendo. Sono alloggiata alle "Dune" un villaggio turistico molto accogliente per trascorrere una vacanza estiva, ripeto una vacanza, ma passare quasi due mesi della tua vita in una camera dove non hai neanche le sedie o una scrivania per sederti o per scrivere qualcosa, dove non hai la possibilità di cucinarti qualcosa che ti piace( devi fare la fila per mangiare)non va bene.I figli sono allo sbando più totale, hanno perso tutte le "buone maniere"che hanno imparato a casa come mangiare insieme (fanno la fila da soli e poi si siedono nel primo tavolo libero che non corrisponde quasi mai con il nostro), studiare insieme la sera ( cè poca illuminazione in camera)e poi non avendo una loro scrivania fanno i compiti sul letto. No, questa non è vita....per di più adesso fa anche freddo, cè molta umidità e sono sempre malati.
VOGLIO ANDARE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tiziana
Baco
Baco
Tiziana


Numero di messaggi : 188
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptyLun Nov 23 2009, 02:40

Sono passati quasi 2 mesi e ancora sono qui alle "Dune". Che c'è da dire.....sono completamente distrutta....sono arrivata al limite già da parecchio....questa nn è vita!!!! Me ne vorrei andare ma è impossibile!!!! Non ci sono contributi.....non ci sono alloggi del comune...non trovo una casa.
Adesso piano piano ci stanno abbandonando tutti...nn portano nulla...ieri ho dovuto perfino comprare l'acqua e le merendine x le bambine. Il cibo ormai è nauseante...sempre le solite cose di scarsa qualità.
C'è molto freddo e specialmente molta umidità...insomma non si può + stare....BASTA!!!!! SONO STANCA!!!! ME NE VOGLIO ANDARE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptyMar Nov 24 2009, 06:07

Brutte storie davvero,avete tutta la mia solidarietà,ma io penso una cosa..non me ne vogliate,non voglio sminuire la vostra sofferenza o scatenare la vostra rabbia,però penso ke sia meglio stare in albergo dove cmq in caso di necessità non siete soli,che in una tendopoli come in Abruzzo,oppure nelle vostre case se sono ancora in pericolo di crollo...
Torna in alto Andare in basso
Tiziana
Baco
Baco
Tiziana


Numero di messaggi : 188
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" EmptyMar Nov 24 2009, 09:45

Xò non penso proprio che siamo trattati come gli sfollati dell'abbruzzo...certo nn siamo in una tenda....ma qui non è che si stia bene. Io non sono in un albergo ma in un villaggio turistico...ed essendo una struttura prettamente estiva le camere sono piccole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vita da..."sfollati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita da..."sfollati"   Vita da..."sfollati" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vita da..."sfollati"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Al centro della vita"
» Vita della mia vita
» Le sfide del martedi ore 21-00...luogo di battaglia "la Pinetina"
» Operazione "Finiu u babbiu"
» La mia vita.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: ...vi racconto-
Vai verso: