Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "Al centro della vita"

Andare in basso 
+3
ramirez
Stellina
LittleBall
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 12 2008, 20:03

...e dopo la presentazione, credo che si meriti uno spazio su cui discutere.
Lascio a voi la parola...



Al centro della vita vuole essere non solo un tentativo di esplorare il difficile periodo dell'adolescenza, ma anche un'occasione attarverso la quale rivalutare e porre sotto maggiori attenzioni questo passaggio verso l'età adulta.
Il libro vuole indicarci il coraggio di intraprendere la "via dell'ascolto" nei confronti del "centro della vita", un ascolto che sia messo in atto con le orecchie e con la mente, con il cuore e con la giusta predisposizione del nostro animo. Riconoscendo quindi un'importanza notevole alla'dolescenza, si è cercato di delineare non solo i caratteri principali e le vicissitudini più frequenti di essa, ma si è voluto lanciare un grido di speranza affinchè i giovani siano ascoltati e capiti da una società che sembra averli dimenticati.


ps. Per chi non lo sapesse, Al centro della vita, è un libro scritto da me, con la partecipazione di mio collega del Servizio Civile.

pps. Per chi volesse evidenziare una frase che maggiormente l'ha colpito o ancor meglio, che non condivide o vorrebbe spiegato meglio...sono qui per voi!


Ultima modifica di LittleBall il Mar Lug 29 2008, 03:37 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 12 2008, 20:58

è già in vendita?
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 12 2008, 21:01

Nelle librerie deve ancora uscire, ma io ce l'ho...
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 26 2008, 21:33

Ecco cosa hanno scritto dopo la presentazione...

Il libro fresco di stampa [ … ] si è rivelato importante per i contenuti che assicurano fruibilità da parte dei lettori.
In una parola, un libro opportunamente organizzato tra pensiero ed esposizione, non mancando a quel necessario rigore scientifico nell’affrontare la problematica dell’adolescenza con i suoi svolti e risvolti.
Avviandosi alla conclusione, il relatore ha detto: ciò che importa non è la quantità del libro, riferendosi alle novanta pagine, ma la qualità, in ordine alla quale il volume è tra i più apprezzabili del settore.
I due autori, per nulla impacciati, hanno ringraziato l’uditorio, che continuamente applaudiva in segno di approvazione, i relatori e l’editore ed hanno espresso concordanza di vedute.


Articolo pubblicato su “Asis-onlus”


...e ci sarà ancora tanto altro... Cool
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 26 2008, 21:41

complimentii!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 26 2008, 21:44

e non finisce qui...giorno 3 comprate la Gazzetta del Sud!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptySab Lug 26 2008, 21:49

addiruttura sulla gazzetta! sunny
daaaaiii!!!!sono contenta,dopo tanto impegno te lo sei meritato,e anke il tuo collega scrittore flower
Torna in alto Andare in basso
ramirez
Bruco
Bruco
ramirez


Numero di messaggi : 278
Età : 47
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Lug 28 2008, 21:08

Complimenti Littleball. ho finito di leggere il tuo libro è davvero interessante e molto molto realistico,scorrevole e intuitivo. Per quanto mi riguarda a me è piaciuto molto il capitolo dell'amore in quanto mi riporta indietro nel tempo quando anch'io provavo quelle emozioni e quelle sensazioni dei primi amori e dei primi baci. E' stato davvero emozionante leggere quei capitoli e volevo rivolgere a te infiniti GRAZIE per avermi ricordato quei momenti.
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Lug 29 2008, 03:31

Letto...bello e per quanto mi riguarda,ste esperienze le ho vissute in prima persona,anche accanto all'autrice e autore...consiglio??piu' foto
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyGio Ago 07 2008, 01:31

forse non tutti domenica hanno acquistato la Gazzetta...
vi riporto un altro pezzo di articolo che è stato scritto per il mio libro:

Accostarsi al vago mondo dell'adolescenza non è facile per chi quel mondo ha ormai alle spalle. Bisogna essere illimitatamente disponibili e spogliarsi di qualunque pregiudizio. Così è sempre stato, ma lo è specialmente oggi, in questa nostra epoca convulsa oltre misura, e anche torbida, straripante di stimoli d'ogni genere, fuorviante.[...]
Coraggio, determinazione, entusiasmo incontenibile non sono, per esempio mancati a Emanuela La Face, ventisei anni, messinese, laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione. La quale, da sempre interessata ai problemi giovanili, ha deciso di vivere per un anno la sua esperienza nel Servizio Civile nazionale [...]
Il libro è denso di riferimenti dottrinali, quale si conviene ad autori che, con tutta evidenza, posseggono uno specifico bagaglio culturale di prim'ordine. [...] Sono temi di largo respiro, di portata considerevole, quelli messi sul tappetto da La Face. Le sue sagaci argomentazioni, [...] meritano d'essere lette fino in fondo e meditate.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyGio Ago 07 2008, 02:09

cheers brava little!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyGio Ago 07 2008, 02:20

il "brava" non va a me, ma a chi ha scritto questo articolo, cogliendo il vero senso del libro.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyGio Ago 07 2008, 02:26

e allora bravi a entrambi,xkè se non fosse stato un bel libro non avrebbero scritto quell'articolo..
Torna in alto Andare in basso
mery
Crisalide
Crisalide
mery


Numero di messaggi : 681
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyVen Ott 17 2008, 00:01

complimenti manu cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Nov 10 2008, 04:27

ehi little..posso farti qualche domanda..in riferimento al libro (diciamo) che non ho letto?

Suspect

da dove nasce l'idea di un libro? quali difficoltà hai trovato e chi e in che termini ti ha appoggiata? professionalmente intendo
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Nov 10 2008, 04:57

scrivere un libro è sempre stato un mio sogno nel cassetto, che avevo fin da piccola...ho sempre scritto in semplici fogli, o in agende...appuntavo le mie giornate, le frasi più belle che avevo sentito, quelle dette o ricevute...
...ma il libro "Al centro della vita" nasce dall'esperienza che ho avuto con i ragazzi di Valle durante il mio anno di Servizio Civile...il mio lavorare con loro ogni giorno, il mettere a frutto gli studi, il carisma salesiano che mi caratterizza...insomma un insieme di cose che mi hanno dato il via per scrivere!
Beh...il libro l'ho scritto in 8 mesi circa...di difficoltà ne ho incontrate parecchie, dalla correzione dei capitoli che scrivevo, dalla lunghezza ei capitoli stessi, dalla suddivisione o meno dei paragrafi, dalla foto in copertina, dalla scelta del titolo, dall'editore...insomma tutta una serie di problemi a cui nn pensi quando sei presa dallo scrivere...
posso cmq dirti che non è stato difficile scrivere, anzi quando ero "ispirata" riuscivo a finire i capitoli in breve tempo...ma posso anche dirti che nn sempre ti capitano questi momenti, soprattutto se sei presa da altro, impegni vari che ti distolgono dal libro!
Ho avuto accanto a me persone speciali che mi hanno accompagnata in questa mia "avventura", fra tutti sicuramente Mario che ha scritto per me la prefazione e l'ultimo capitolo!e Walter, un carissimo amico, che ha avuto la pazienza di sopportarci...aveva disegnato la copertina ma nn andava, e poi ha posato per la copertina!e poi tutti i vari ringraziamenti che trovi alla fine del libro...
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Nov 10 2008, 06:09

hai fatto il scn dalle fma di valle?

cmq quando mi riferivo al sostegno intendevo degli esperti....editori, scrittori, ecc....o se hai scritto, stampato e pubblicato con i tuoi soldi....
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Nov 10 2008, 09:42

Ho menzionato un editore...sì mi sono affidata all'esperienza di un noto editore di Messina, il quale ha "promosso" il mio libro e dopo accurata visione delle bozze ( ci ha impiegato 5 mesi!) mi ha aiutata a pubblicarlo. Ha stampato lui (e pagato io!) ed insieme abbiamo presentato per la prima volta il libro proprio all'Istituto Maria Ausiliatrice di Valle...

ps. si ho fatto il Scn dalle Fma di Valle...
Torna in alto Andare in basso
antonella adragna
Baco
Baco
antonella adragna


Numero di messaggi : 135
Età : 49
Località : messina
Data d'iscrizione : 16.02.09

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyLun Mag 04 2009, 22:11

oggi comincio a leggerlo
Torna in alto Andare in basso
antonella adragna
Baco
Baco
antonella adragna


Numero di messaggi : 135
Età : 49
Località : messina
Data d'iscrizione : 16.02.09

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 18:12

Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano

emily dickinson


da "al centro della vita"
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 20:26

....grazie antonella per aver ripreso questa meravigliosa frase di Dickinson...in essa è racchiusa tutta la mia vita, la mia missione!
e solo chi veramente mi conosce, può affermarlo!
Torna in alto Andare in basso
antonella adragna
Baco
Baco
antonella adragna


Numero di messaggi : 135
Età : 49
Località : messina
Data d'iscrizione : 16.02.09

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 22:01

grazie a te per averla inserita
l'ho scritta nella prima pagina della mia agenda e rileggendola ,stanotte, appena rientrata da una "faticata",mi ha reso in qualche modo la pillola più dolce
se guardassimo tutti le cose sotto questa luce,penso che ci sarebbe molta più comprensione fra noi,a cominciare dall'amore per gli animali per finire al rispetto fra gli uomini e la loro diversità
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 22:07

non è sempre facile farla nostra...
vai avanti nel libro e scoprirai la bellezza del donarsi incondizionatamente!
Torna in alto Andare in basso
antonella adragna
Baco
Baco
antonella adragna


Numero di messaggi : 135
Età : 49
Località : messina
Data d'iscrizione : 16.02.09

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 22:12

non vedo l'ora di ricavarmi un pò di tempo tutto per me per dedicarmi a questa lettura!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" EmptyMar Mag 05 2009, 22:18

Lo leggerai tutto d'un fiato...
...io nel frattempo attendo i vostri commenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Al centro della vita" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Al centro della vita"   "Al centro della vita" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Al centro della vita"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vita della mia vita
» Il Tantra della Vita
» La partita della vita
» Le pietre della vita
» Le cose che ho imparato della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: