Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nubifragio 1 Ottobre 2009

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyVen Ott 02 2009, 22:10

ciao, scusate se scrivo qui....forse sbaglio ma forse in questo momento non fa nulla.

ho sentito del nubifragio..solo voi potete darci reali notizie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptySab Ott 03 2009, 03:38

ragazzi non ci sono parole per dirvi quello che sta succedendo a giampilieri, a scaletta....
Morti ovunque...case crollate...torrente in piena...tanti morti, tanti bambini...non ci sono parole per dirvi quello che sta succedendo...è una tragedia!
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptySab Ott 03 2009, 05:56

...di foto ne ho fatte parecchie.....

...ma nessuna foto....

...nessun filmato...

...nessuna descrizione può far capire cosa si stia vivendo in questo momento tra gli abitanti, superstiti, di giampilieri...

posto solo una foto...simbolo di un paese in ginocchio....

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Foto0116
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptySab Ott 03 2009, 07:05

Ragazzi è tremendo, quello che si vede li è un vero inferno sprattutto per chi lo vive, la paura è tanta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
giusi91
Bruco
Bruco
giusi91


Numero di messaggi : 435
Età : 33
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptySab Ott 03 2009, 18:39

vi dico solo di pregare pragate xfavore....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptySab Ott 03 2009, 23:54

...la bomba d'acqua ha devastato Giampilieri Superiore, ha messo in ginocchio Scaletta, Altolia, Molino, Briga Superiore...
Vi posto qualche notizia per rassicurare anche elvira, stellina e tutti quelli che leggono il forum e che mi chiedono notizie.La foto che ha postato il nostro helix è testimonianza della grande catastrofe che ha colpito principalmente Giampilieri Superiore.
I nostri amici del forum e non solo hanno dovuto abbandonare le loro case e recarsi o presso i centri messi a disposizione dal comune, altri hanno trovato rifugio da amici e parenti.
Purtroppo abbiamo avuto parecchie perdite di persone conoscenti, di amici, di familiari...ci sono ancora tanti dispersi e stanno cercando ancora di scavare tra le macerie.
Io sono a casa e vorrei andare a prestare aiuto, spero di farlo presto perchè hanno davvero bisogno.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyLun Ott 05 2009, 22:11

L'intero forum si stringe attorno ai nostri tanti amici forummini:giusy91, francy71, tiziana, mery, salvodigitale, esmy, antonella adragna, raimondo1973, salvoinzaghi,sabrina, angelino...che hanno perso un parente, un amico e che in questo momento sono tra gli sfollati perchè hanno perso la casa o hanno dovuto lasciarla.
Voglio ricordare lucciostam, che anche se non avevamo mai letto nessun suo messaggio, faceva parte anche lui del nostro forum...(insieme ai suoi amici del martedì ci aveva augurato Buon Natale)...giovedì è stato travolto dall'alluvione ed è morto.
Facciamo sentire il nostro affetto...questo forum è con loro.
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMar Ott 06 2009, 03:27

helix ha scritto:

Nubifragio 1 Ottobre 2009 180e42479d3f6ff326f87e35324fa317 LUCCIO: 6,5 Che gol! Inizia la partita con una rete bellissima, con una delle sue proiezioni a testa bassa e un tiro da lontano, questo lo galvanizza e la sua partita è molto motivata, la talpa si redime, non sbaglia praticamente niente, i 3 gol presi non passano dalle sue parti



....ciao luccio...

voglio ricordarti così....


con uno dei commenti che ogni martedi era un piacere fare, per essere poi commentati durante la settimana....
quelle pagelle a cui tutti eravamo ormai attaccati, quasi avessero un valore più importante di quanto non ne volessi dare io....

mio compagno di squadra....
amico in campo e soprattutto fuori dal campo....

non ti arrendevi mai...
non ti fermavi davanti a niente....
(...e il naso di angelino ne sa ancora qualcosa....)

purtroppo, ti sei dovuto arrendere, in quella tragica sera di inizio ottobre, a quella massa di fango incontrollata...

sai, è strano...
eri una di quelle persone così forzute, grande e grosso...
che uno pensa che niente e nessuno ti avrebbe mai potuto battere....

la natura purtroppo è così....
e il più delle volte alla natura, e al destino ci si deve arrendere.....


e allora caro luccio....l'ultima immagine che voglio avere di te è questa....
sorridente con questa coppa in mano, avevamo appena vinto quel trofeo....
eravamo appena diventati campioni d'inverno ....
in quella fredda serata alla pinetina,
abbiamo fatto questo scatto che è rimasto segreto nel mio archivio....
sorridenti accanto a quella coppa....

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Dscf3111


.... ciao Luccio...
.

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Dscf3112
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMer Ott 07 2009, 00:50

...grazie elio per il tuo ricordo.
Luccio è ancora disperso...non trovano il suo corpo, e chissà se mai lo troveranno.
Lo so che ormai non c'è nulla da sperare, ma fino a quando non lo trovano, così come per la piccola Ilaria, voglio ancora sperare che siano vivi...anche se so che è impossibile.
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMer Ott 07 2009, 04:22

voglio esprimere la mia solidarietà ai nostri amici. e desidero dire che con l'associazione di cui faccio parte stiamo mobilitandoci e dando un contributo. in questi giorni toccherà a me arrivare a scaletta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMar Ott 13 2009, 02:15

...non so quante cose vorrei scrivere in questo topic...dal dolore alla rabbia, dall'impotenza alla voglia di voler fare qualcosa...
la rabbia è tanta per le innumerevoli cavolate che vengono dette alla tv...è passata un'idea così assurda ai media che non riesco a capire cosa bisognerebbe fare per far capire al resto dell'Italia che le zone colpite dall'alluvione non sono zone abusive.

Giampilieri Superiore è un paese storico, come fanno a parlare di abusivismo?quale sarebbe questo abusivismo?
Dobbiamo essere realisti...certo è possibile che alcune case siano state costruite sopraelevate, e quindi un piano in più...è anche possibile che sia stato creato un terrazzino che prima nn c'era...o messa una finestra in una stanza non areata...ma nn possono dire che questo è l'abusivismo e non possono dire che questo ha determinato la catastrofe.

...quel palazzo di Scaletta, che è passato per il "palazzaccio"...non è costruito sul greto del fiume...anche se l'immagine sembra dire l'esatto contrario...quel palazzo sorge nella strada nazionale, nella strada principale di Scaletta...e il fiume si è portato via sia le case accanto che quelle di fronte,lasciando piegato solo quello...è assurdo che continuino a dire che quel palazzo sia abusivo!

La tv continua a trasmettere false notizie...fin da subito il bilancio era drammatico...ma parlavano di 1,2 morti...
...politici, giornalisti e finti opinionisti continuano a dare un'immagine sbagliata di ciò che è veramente la realtà....ma non immaginano nemmeno lontanamente il disagio che stanno vivendo tutti gli sfollati...il dolore che stanno provando i parenti di tutte le persone morte o ancora disperse...
Vorrei che calasse il silenzio...così ognuno di noi avrebbe il tempo per pensare cosa si può fare realmente per alleviare il dolore di tutte queste persone...
I riflettori nazionali si sono spenti sabato, dopo le esequie...ma spero che quelli della città e del popolo messinese non si spegneranno mai!
Non dimenticherò mai tutte le vittime di questa terribile catastrofe...qualcuno resterà nel mio cuore per sempre, perchè ho trascorso più tempo...ed io lo custodirò gelosamente....
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMar Ott 13 2009, 08:50

Fino a questo preciso momento non avevo scritto nulla in questo topic perchè ero troppo sconvolta per la disgrazia ch ci ha unito a tutti e anche in rispetto alle vittime di quel tragico 1 ottobre. Dopo i funerali posso solo dire che concordo su tutto quello che il monsignor La Piana ha detto nella sua omelia e l'unica speranza che mi è rimasta è quella di vedere un cambiamento radicale di questa nostra Italia. Prego che le nostre amministrazioni tengano in considerazione il fatto che gli italiani si sono stancati delle loro parole e passano ai fatti mettendo in sicurezza la nostra vita garantendoci un pò di tranquillità. Mi auguro che avvenga questo cambiamento in modo che i nostri amici non siano stati sacrificati invano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 EmptyMer Ago 11 2010, 02:56

Nubifragio 1 Ottobre 2009 Scalet10
Nubifragio 1 Ottobre 2009 Dscf9010


Nubifragio 1 Ottobre 2009 Scalet11
Nubifragio 1 Ottobre 2009 Dscf9011


Nubifragio 1 Ottobre 2009 Scalet12
Nubifragio 1 Ottobre 2009 Dscf9012
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nubifragio 1 Ottobre 2009   Nubifragio 1 Ottobre 2009 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nubifragio 1 Ottobre 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutto trema 6 aprile 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: Stupenda...ed alluvionata Messina-
Vai verso: