Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Succede a Messina...(casi assurdi!)

Andare in basso 
+4
ramirez
federica
Stellina
LittleBall
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Via 244 messinesi al mese...   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyGio Ago 14 2008, 22:10

...ieri nella Gazzetta del Sud ho letto un articolo che è a dir poco sconvolgente. Non so quanti di voi hanno letto questo articolo, ecco che ne voglio riportare un pezzo per riflettere insieme:
OGNI MESE VANNO VIA 244 MESSINESI.
" Una città in piena depressione. Non si può nascondere il sole con la rete. A scoraggiare sono soprattutto le cifre dei messinesi che hanno deciso di dire addio allo Stretto e trasferirsi in altre parti d'Italia o d'Europa per cercare un posto di lavoro tranquillo, che alle nostre latitudini è davvero un miraggio. Nel 2007 sono stati ben 2932, 244 al mese!
Uno schiaffo in faccia a generazioni di politici che hanno trascinato questa città nel baratro, peroccupandosi solo dei loro interessi"


Dati davvero allarmanti...troppi giovani abbandonano le loro radici per andare via, alla ricerca di un posto migliore in cui vivere, per trovare un lavoro che qui sembra non essere più nemmeno sicuro per i tanti padri di famiglia che ogni giorno devono combattere con le decisioni dei loro capi di chiudere l'azienda per costruirci case (il caso della Mulini Gazzi!).

prosegue ancora l'articolo: "E allora cosa fare?non si può nascondere la testa sotto la sabbia. Messina non può essere più la città degli "struzzi" ... c'è bisogno di una svolta traumatica. Solo politici miopi non riescono a vedere oltre."
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyVen Ago 15 2008, 01:24

Shocked mamma mia ke cifre!però è vero,qua non si trova niente.anke se dev'essere brutto lasciare le proprie radici bisogna cmq lavorare x vivere..
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyVen Nov 07 2008, 02:30

...quante notizie sentiamo ogni giorno nelle tv locali scandalose?!
La notizia di oggi mi ha lasciato senza parole...
2 Tecnico Fisiopatologia Respiratoria che prestavano servizio dal 1992, vengono licenziati dal Policlinico di Messina perchè questa figura non è più "utile". Fin qui, nulla di scandaloso, se non che dopo 15 anni questi si ritrovano senza lavoro...ma cosa assurda...Il Policlinico ha emesso un bando di concorso per 1 posto di Tecnico in Fisiopatologia respiratoria... Evil or Very Mad
Mi sorge un dubbio: quelli che c'erano nn ci piaicunu?o dovevano sistemare un tecnico e non sapevano dove????
Ebbene sì gente...SIAMO A MESSINA!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyVen Nov 28 2008, 01:35

Continua la protesta dei lavoratori dell'Atm (Azienda Municipalizzata di Messina) che non percepiscono lo stipendio da 3 mensilità.
Da quasi 10 giorni nella città non circola nessun mezzo pubblico, autobus e tram, i dipendenti sono stanchi di non percepire quanto spetta loro di diritto.
E si va avanti a promesse, tavoli di lavoro e assemblee straordinarie, ma nessuno prende in mano la situazione manifestando un minimo di interesse per questa città che sta per sfiorare il dissesto finanziario.
Regione totalmente disinteressata, Comune incapace di risolvere il problema...ed intanto la protesta va avanti, come di diritto, e i lavoratori sono economicamente sul lastrico.
E' davvero ridicolo tutto questo...la nostra città sta andando a rotoli...questo è solo l'inizio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyVen Nov 28 2008, 02:10

Si,Little Ball...l'inizio della fine se non si decideranno a far presto qualcosa...Ma io dico,si parla di migliardi di migliardi di euro...ma questi soldi aunni sù???Piuttosto che "conservarli" nelle proprie tasche,perchè non investirli su tutti quei beni essenziali per noi cittadini?Nooooo,perchè la troppa fama di potere e la voglia di arricchirsi è la cosa più importante per i nostri cari politici.Non pensano ai nostri bisogni,alle nostre necessità..basta "chi manciunu iddi",il resto è noia..ma dico io,nessuno vigila su tutti sti soldi??Nessuno si preoccupa se effettivamente vengono utilizzati per cose produttive???E' un "magna magna" generale ed a fare le spese siamo solo noi!Mi auguro che qualcuno intervenga il prima possibile altrimenti saremo veramente in condizioni drastiche..che timore..
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyVen Nov 28 2008, 07:20

il bello è proprio questo... mangiarsi i soldi! FANNO SCHIFO
Torna in alto Andare in basso
ramirez
Bruco
Bruco
ramirez


Numero di messaggi : 278
Età : 47
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMar Dic 02 2008, 22:44

I dipendenti dell'ATM che in questi giorni hanno scioperato a Messina hanno inviato certificato medico per non perdere i giorni di lavoro a causa dello sciopero da loro stessi attuato....Io personalmente li manderei tutti a casa insieme ai loro medici complici.....sono gli stessi dipendenti che hanno fatto fallire l'azienda dei trasporti!




G.A.P.E
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyGio Mar 12 2009, 03:33

Singolarissima scoperta da parte dei Carabinieri che ieri pomeriggio stavano effettuando dei controlli nelle vie del centro. I Militari dell’Arma hanno denunciato tre ausiliari del traffico per abuso d’ufficio.I tre erano impegnati in una zona a traffico limitato e stavano apponendo delle multe sul parabrezza di alcune auto parcheggiate senza gratta e sosta.

Ma, durante i controlli, i Carabinieri hanno scoperto che gli stessi ausiliari avevano parcheggiato le proprie auto private negli stalli a pagamento. Ma con una leggera dimenticanza: non avevano apposto neanche loro il gratta e sosta sul cruscotto dell’auto.

EBBENE GENTE...SIAMO A MESSINA!!!!

fonte: tempostretto.it
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyGio Mar 12 2009, 03:48

E bravi..Ma cmq è sempre così,per lo meno qui a Messina.Io vedo carabinieri che anche quando non sono in servizio non portano le cinture.E comunque che io sappia le cinture dovrebbero portarle anche in servizio se non hanno sirena e lampeggianti..
Qui chiunque abbia un minimo di potere ne approfitta come meglio può...Ogni volta che vado in centro vedo questi ausiliari che passeggiano e chiacchierano,e manco le guardano le macchine parcheggiate..e quelle poche volte che lo fanno si divertono a fare multe a chi magari ha il gratta e sosta scaduto da 5 minuti....è giusto così..mah..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyGio Mar 12 2009, 06:56

Io so che tutte le multe fatte dagli ausiliari del traffico non vanno pagate. Mio zio è avvocato e ogni tanto ne approfitto per farmi togliere qualche multa, anche se ne ho preso pochissime nella mia vita, lui mi ha detto che ogni multa fatta da questi ausiliari può essere contestata e vinta. Il motivo è alla base, infatti ci dovrebbero essere tanti parcheggi a pagamento quanti parcheggi non e comunque se da una parte ci sono le strisce blu dall'altra ci dovrebbero essere le strisce bianche e qui a Messina strisce bianche non esistono. Molti non lo sanno oppure non si mettono ad andare da un'avvocato per farsi levare 21€ di multa. Ma se tutti facessimo così però le cose non cambierebbero mai. Quindi gente ogni multa che vi fanno portatela a mio zio che ci pensa lui.......... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyGio Mar 12 2009, 07:25

Ok Promolution!cavolo lo avessi saputo prima.. Very Happy
Cmq ank'io sapevo che gli ausiliari non potevano multare,ma ne ho visti parecchi che lo facevano e ho pensato fossero cambiare le cose..ok buono a sapersi!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptySab Mar 14 2009, 07:45

Gli ausiliari del traffico possono fare le multe quando le macchine stanno in divieto di sosta, evidentemente le multe che sono state annullate non era perchè le avevano fatte gli ausiliari probabilmente per altri motivi
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptySab Mar 14 2009, 20:16

Fede, lo so che gli ausiliari posso fare le multe, ma ripeto a quanto so io, e non credo sia un'info sbagliata, ci devono essere tante strisce blu quante strisce bianche, non so da te come funziona ma qua a Messina le strisce bianche si può dire che non esistono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptySab Mar 14 2009, 22:56

si ma infatti mi riferivo solo agli ausiliari
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyDom Mar 15 2009, 00:12

si infatti,ormai è tutto a pagamento..
però devo dire che se fanno bene il loro lavoro,non è male,perchècmq ci sono quelli che mettono il gratta e sosta,e quelli che lasciano la macchina senza pagare,sicuri che molti ausiliari passeggiano e basta..non è una cosa sbagliata questa degli ausiliari..ma in effetti quasi tutti i parcheggi ormai sono a pagamento,è questo che non è giusto..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyDom Mar 15 2009, 01:48

Si infatti sono daccordo. Dovrebbero prima fare le cose in legge loro e poi cercare di mantenere l'ordine e la disciplina tra i cittadini. Ma purtroppo qui in Italia e maggiormente al Sud le cose non vanno così. I primi mangiatari sono proprio quelli che stanno al potere.... Mah dove andremo a finire!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyDom Mar 15 2009, 02:42

Penso ke il magna magna ci sia anke al nord,tutto il mondo è paese come si suol dire,il problema secondo me è che quà non abbiamo mai avuto gente forte al potere,perchè se c'è debolezza e insicurezza ai vertici è normale che poi le cose in città non funzionano,perchè non c'è una personalità forte che sia in grado di far rispettare le leggi anche (e soprattutto) ai funzionari..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyDom Mar 15 2009, 23:10

Se come dite voi, tutto il mondo è un paese, e noi siamo come al nord... Perchè tutta questa sostanziale differenza tra nord e sud??? Perchè al nord vedi che c'è più ordine, disciplina, lavoro, stipendi regolari e soprattutto contratti regolari, perchè tutto questo??? La differenza ci deve essere per forza cosa hanno le persone del nord che noi non abbiamo. E pensare che al nord ci sono più siciliani che altro, che fanno queste persone? Lasciano la loro terra per andare in un posto che non conoscono che non hanno a nessuno per comportarsi bene e poi quando vengono qui fanno l'ultimo schifo... Non so darmi delle risposte a queste domande... La Sicilia sembra che faccia parte veramente del terzo mondo per come siamo combinati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyDom Mar 15 2009, 23:57

si promolution,su tutto questo sono daccordo,infatti io intendevo ke tutto il mondo è paese nell'ambito della corruzione e nel fatto che i potenti si mangiano i soldi tra loro..
cmq è vero,i siciliani del nordo quando tornano in Sicilia tornano anke ed essere i soliti "selvaggi"
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMer Apr 22 2009, 03:06

Atm: inaugurato il capolinea sud del tram...un bluff!

Notizia che ha veramente dell'assurdo...viene inaugurato in pompa magna il capolinea dello Zir,alla presenza di autorità, sindaco che taglia il nastro...ma il capolinea entrerà in funzione tra 15 giorni circa!
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMer Apr 22 2009, 03:13

ormai non mi meraviglio più di niente.....purtroppo....

a messina, secondo me c'è ormaitutto quello che di sbagliato ci possa essere in una cttà.....

non mi sorprende più niente.....

mi sono rassegnato, come tutti i messinesi, a subire tutto ciò che ci capita....

e questo, credetemi, mi mette una profonda tristezza
Torna in alto Andare in basso
antonella adragna
Baco
Baco
antonella adragna


Numero di messaggi : 135
Età : 49
Località : messina
Data d'iscrizione : 16.02.09

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMer Apr 22 2009, 03:52

alle volte ho l'inpressione che la civiltà non è nel nostro dna!!
non ho mai amato il modo di fare che è di moda in città....poi considerando che ho vissuto sei anni della mia vita al nord penso propio che non tollerarlo sarebbe il minimo!!!
attenzione il nord non è tutto quel "el dorato"che si crede la civilta e solo apparente!!!
ma ho anche saputo cogliere il lato civico che c'è
amo la sicilia, sono voluta tornare fortemente e che purtroppo mi vergogno dei miei concittadini,ma non mi arrendo per prima io devo dare il buon esempio,cominciando a rispettare la strisce gialle,a non parcheggiare davanti ai negozi in seconda fila xche ci facciamo male ai piedini,a non passare con il volume dello sterio a tutto volume,a non buttare le carte xla strada e mi fermo qui perche la lista è lunga!!!!!
è che come al solito siamo abbituati a subire,ma sapete che c'è di nuovo io non sopporto più nulla!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMer Apr 22 2009, 04:45

non so se giudiare paradossale o indecente la scena che si presentavaoggi, alle ore 18.00 circa, sulla via principe umberto in direzione tommaso cannizzaro all'altezza del palatracuzzi...

tutti sappiamo che ci sono le strade impraticabili da ormai circa un mese e che, finalmente le stanno bitumando...

ma l'utilità di una pattuglia della Polizia Municipale ferma davanti alle transenne che sbarrano la strada quale sarebbe?

NO, perchè mi sfugge il fatto che....piuttosto che bloccare i mezzi direttamente al boccetta....mi sono trovato 3 pullmann che hanno dovuto fare inversione proprio lì----facendo manovra nella curva di Cristo Re per tornare indietro.....

bello....devo dire bello da vedere e da pensare.....soprattutto pensare che queste idee brillanti vengono a gente che è messa lì, pagata, per decidere queste cose come se dovessero essere competenti.....
Torna in alto Andare in basso
ramirez
Bruco
Bruco
ramirez


Numero di messaggi : 278
Età : 47
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMar Mar 01 2011, 19:50

Ma è possibile che a Messina appena fa quattro goccie quattro di pioggia succede il finimondo? Strade allagate e impraticabili, montagne che franano e chi più ne ha più ne metta?!






G.A.P.E.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) EmptyMar Mar 15 2011, 01:00

Il forte vento di scirocco costringe l'approdo di Tremestieri a rimanere chiuso, con la conseguenza che i Tir sono nuovamente in città.
In un anno già altre 4 volte il porto di Tremestieri è stato chiuso integralmente perchè si insabbia.
Ma mi spiegate che senso ha costruire un porto che puntualmente alla prime mareggiate deve essere chiuso perchè è stato mal progettato e mal realizzato? affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Succede a Messina...(casi assurdi!)   Succede a Messina...(casi assurdi!) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Succede a Messina...(casi assurdi!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...amare Messina!
» 100 anni dal Terremoto di Messina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Zoom sulla nostra città-
Vai verso: