Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'ultimo libro che hai letto...

Andare in basso 
+8
mery
francy71
Prof dei Prof
federica
elvira
carletto
Stellina
LittleBall
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mery
Crisalide
Crisalide
mery


Numero di messaggi : 681
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyDom Ott 12 2008, 18:12

l'ultimo libro che ho letto è AL CENTRO DELLA VITA di Emanuela La Face cheers cheers cheers e devo dire che è veramente bello grande manu cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Prof dei Prof
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Messina
Data d'iscrizione : 02.09.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyGio Nov 20 2008, 05:57

Rispondo con molto ritardo a francy71. Ho letto LA SCOMPARSA DI PATO'. E' veramente eccezionale, ne consiglio la lettura a tutti.
Sono curiosissimo e vogliosissimo di leggere un certo libro che consigliava mery. Credo dal titolo AL CENTRO DELLA VITA.
A presto.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyVen Nov 21 2008, 06:06

Prof.....te lo consiglio vivamente!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyVen Nov 21 2008, 07:08

Ho letto ultimamente un libro su l'amimentazione sana e naturale dei bambini dai 0 ai 6 anni.
Mah che vi devo dire, è molto importante seguire un'alimentazione sana ed equilibrata, ma oggi come oggi è molto difficile trovare qualcosa che non sia infettato dall'inquinamento. Anche noi ormai siamo totalmente inquinati. Comunque molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyVen Gen 23 2009, 06:37

ho approfittato di un week endo più tranquillo per riprendere in mano un libro come passatempo più sano...
la scelta è ricaduta su "le verità del ghiaccio" di dan brawn...un libro che avevo comprato un pò di tempo fa sull'onda emotiva e pubblicitaria dell'autopre del capolavoro e campione di vendite degli ultimi anni....
poi la critica classicistica l'aveva taggato come un fiasco, mandato sulla cresta dell'onda grazie al successo del codice da vinci e pertanto mi era quasi passata la voglia di leggerlo...

alla fine ne è venuto fuori che si trattava di circa 600 pagine da leggere...tutte d'un fiato, un intreccio di storie più o meno correlate, un giallo che si infittisce sempre di più, durante le elezioni del presidente egli stati uniti d'america che faceva vivere ogni pagina come se fosse una storia che si svolgesse in questi giorni di attesa per l'insediamento di obama...

il genere di questi gialli/thriller penso sia forse il mio preferito, per questo magari il mio giudizio su questo libro è sicuramente positivo, però, di gialli ne ho letti, e certo, questo è veramente fatto bne, ricercato nei minimi particolari, dettagli che si sciluppano man man in un crescendo sempre più fitto di importanza e stupore che coinvolge il lettore pagina dopo pagina, cercando di immaginare un finale che ognuno pensa di poter capire molto prima salvo poi trovarsi smentito più volte e dover ri9elaborare nuove congetture.

lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyVen Mar 27 2009, 21:26

ciao raga...vi consiglio:

la solitudine dei numeri primi

mille splendidi soli
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 07:30

rompo il ghiaccio scrivendo qui dopo mesi che non scrivo....quello che è accaduto il 1 ottobre ha cambiato le nostre vite, la mia sicuro, per tanti motivi....ma su invito di admin torno a scrivere. lo faccio in modo soft parlando di libri. a natale una mia amica mi ha regalato: se tu mi vedessi ora. è un libro davvero emozionante...che parla di amore, amicizia, di libertà e lealtà...mi ha emozionata come pochi libri sanno fare...ve lo consiglio
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 09:44

...anch'io tra un libro universitario e un altro ho iniziato a leggere un libro: "L'età indecente", la storia di una madre alle prese con un figlio tredicenne con i suoi attacchi di "nientite" e "fancazzismo"...
spero di riuscirlo a divorarlo presto!
Torna in alto Andare in basso
piccolaluce
Novizio
Novizio
piccolaluce


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.04.11

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyGio Apr 28 2011, 00:40

l'ultimo libro che ho letto è: L'ANIMA E IL SUO DESTINO DI VITO MANCUSO..

...Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte. ...
Torna in alto Andare in basso
Elisa
Bruco
Bruco
Elisa


Numero di messaggi : 309
Età : 47
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.05.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyMar Mar 20 2012, 06:27

Accabadora
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 EmptyMer Mar 21 2012, 01:37

Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'ultimo libro che hai letto...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pezzi di libro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: