Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'ultimo libro che hai letto...

Andare in basso 
+8
mery
francy71
Prof dei Prof
federica
elvira
carletto
Stellina
LittleBall
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyMer Mag 21 2008, 05:30

Qual'è stato l'ultimo libro che hai letto?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Mag 22 2008, 23:27

L'ultimo libro che ho letto è stato "La vita segreta delle api", che racconta le avventure di una ragazzina un pò sfortunata che scapperà di casa e troverà delle donne straordinarie che la inizieranno ai segreti dell'apicoltura e la aiuteranno ad affrontare la vita con coraggio e speranza..Mi è piaciuto davvero tanto!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptySab Mag 24 2008, 00:50

no comment...non posso dire qual'è stato il mio ultimo libro letto...ma spero che presto lo leggerete anche voi!
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptySab Mag 24 2008, 05:49

mmm aspettate che ricordo un po'....hmm ancora un attimo...a si ,adesso ricordo...LA GAZZETTA DELLO SPORT lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptySab Mag 24 2008, 08:36

sono certa che presto anche tu leggerai un libro, vero???? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptySab Mag 24 2008, 18:22

dai è bellissimo leggere!ieri mi sono fatta prestare un libro della fallaci da mia zia,si chiama "La rabbia e l'orgoglio" ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo..
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptySab Mag 24 2008, 22:44

certo Littleeeeeeeee...sai che non vedo l'ora?giuro
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyLun Mag 26 2008, 05:34

ragazzi ho cominciato poco fa a leggere il libro di Oriana Fallaci "La rabbia e l'orgoglio"...cavoli era proprio incavolatina in questo libro..!parla dell'attentato alle torri gemelle e della cecità del mondo occidentale e in particolare dell'Italia..E' bello fin ora come libro,ma si vanta un pò troppo di essere coraggiosa perchè dice tutto ciò che pensa anke contro i politici e se ne frega delle minacce di morte ke le arrivavano..
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyVen Giu 20 2008, 00:05

io sto leggendo "Cuore di mostro" della Parsi...bello davvero...
Per capire il desiderio di distruzione di certe persone bisognerebbe scavare tra le loro macerie interiori.
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyVen Giu 27 2008, 05:54

non é l'ultimo libro che ho letto, ma uno dei piú belli: CRUDELE DOLCISSIMO AMORE di Chiara M.

Chiara è soltanto un nome.
M. è soltanto l'iniziale di un cognome.
Chiara M. è soltanto un "mucchietto di niente", come si definisce lei. E invece Chiara M. è l'autrice di un libro «Crudele, dolcissimo amore», edito San Paolo, che non passa inosservato. Che entra nell'anima, la graffia e non la lascia più.
Chiara M. è una giovane donna di Trento, infermiera professionale, alle prese da anni con una malattia rara e incurabile, che giorno dopo giorno come un tarlo sta dolorosamente rosicchiando il suo corpo.
Eppure, in mezzo a tanta sofferenza fisica e psicologica, Chiara non molla. Non può più scrivere? Si fa realizzare un timbro per firmare i suoi libri. Non può più mostrare le mani? Si fa cucire dei bellissimi guanti, intonati al colore dei suoi abiti. Il dolore e la frustrazione sono sempre più forti? Lei sorride. Di un sorriso che è luce per le decine e decine di amici che negli anni ha conquistato con le sue corrispondenze in tutto il mondo.

Tra le persone che le sono più vicine, c'è Cinzia TH Torrini, la regista di «Elisa di Rivombrosa» che ha scritto la prefazione del libro di Chiara e, nel giorno della presentazione in Campidoglio a Roma, le ha voluto fare una sorpresa: ha invitato alcuni amici attori a leggere dei brani del libro. È arrivata Antonella Fattori (la Anna Ristori di «Elisa di Rivombrosa»), poi Giulio Pampiglione (uno dei protagonisti della fiction «Don Gnocchi») e infine Vittoria Puccini, che ha voluto interpretare l'ultima pagina del libro.

«Conosco Chiara dalla fine del 2002», racconta Cinzia TH Torrini, «avevo appena finito di girare "Elisa" e ero esausta. Non avevo voglia di conoscere nessuno, sentivo solo il bisogno di ricaricarmi. E invece, in una tranquilla casa per le vacanze di Roncegno in provincia di Trento, l'ho incontrata e è stata come una calamita. La sua straordinaria forza e il suo incrollabile attaccarsi alla vita, sono servite anche a me. E sono fiera di essere tra coloro che l'hanno costretta a pubblicare questo libro». Sì, perché Chiara non ne voleva sapere di scriverlo. «Io mi sento una persona normalissima», si schermisce lei, «anzi, rileggendo le frasi del libro ho come l'impressione che qualcun altro le abbia scritte al posto mio. Durante tutti questi anni di malattia ho sempre buttato giù le mie emozioni, in una sorta di diario dei giorni in cui mi sentivo sola e dei momenti in cui si faceva più forte il disagio di allontanarmi inesorabilmente dal mondo "normale". Poi mi hanno detto che la mia esperienza poteva essere utile a qualcun altro. E allora mi hanno convinta e faticosamente, con le due dita che "avanzavano", ho cominciato a battere i tasti del computer. Ma non è stato facile, perché in quelle pagine ci sono io. Di più, la mia anima. E ora la vedo pubblicata».

Chiara ha una fede incrollabile da sempre, da prima ancora di sapere della malattia. È a Dio che si è aggrappata per resistere, e lo chiama "socio". «I momenti nei quali la morfina non basta più, i medici sono impotenti e il dolore mi fa impazzire, io ho comunque la sensazione che tutto sia sotto controllo, perché il mio "socio" mi è accanto. Ma è difficile. Istintivamente ho sempre amato l'armonia, ma lei (così Chiara chiama la sua malattia ndr) sta demolendo la mia struttura fisica. Mi guardo allo specchio e dico "Oddio, anche oggi ho perso un pezzo di me". Allora, ho imparato a lavorare su quello che mi resta». E lo fa egregiamente. Le diedero un'aspettativa di vita al di sotto dei 10 anni. Oggi ne sono passati più di 20 e Chiara è ancora qui. Con la sua fede, la sua forza di volontà, il suo ottimismo e la sua inesauribile voglia di vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyLun Lug 28 2008, 00:52

MINORI , DISAGIO E AIUTO PSICOSOCIALE.
pale UNVERSITA' pale
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyMar Lug 29 2008, 03:26

Appena adesso ho finito di leggere un certo "Al centro della vita" di 2 scrittori famosi spagnoli Lafaces manuelita e Barresitos marios bello davvero
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyMar Lug 29 2008, 03:27

devono essere interessanti questi scrittori...
ps. per loro c'è una sezione dedicata...quindi...a buon intenditore poche parole...
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyMar Lug 29 2008, 03:30

sii??? e dove e',in che scuola Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyMar Lug 29 2008, 03:31

affraid
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 00:18

Sto continuando a leggere Cuore di mostro...ci sono delle storie agghiaccianti...ecco perchè leggo una storia e poi mi fermo per qualche giorno...Dopo aver letto "Riccardo cuore di pietra" che ha ucciso 4 bambini e "Antonio cuore di lama" che ha fatto a pezzettini i suoi genitori, adesso sono a "Valeria cuore di rabbia" che ha gettato dal balcone i suoi due gemellini, di cui uno è morto e l'altro si è salvato...
un libro abbastanza crudo, ma altrettanto bello...
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 01:20

Pensa a chi veniva chiamato Giovanni cuore di Cacca quello che ha combinato lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 01:22

sei sempre il solito....e non aggiungo altro!
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 01:23

dai almeno sono un po' simpatico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 01:24

lassamu fari a Dio!
Torna in alto Andare in basso
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyGio Lug 31 2008, 01:29

vaiaaaaaaa che vuoi dire
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
carletto
Bruco
Bruco
carletto


Numero di messaggi : 455
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 21.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyLun Ago 04 2008, 20:24

ho appena finito di leggere [/b]Dio li fa e poi li accoppa[b] del mitico Giobbe Covatta.
E' gia' la seconda volta che lo leggo e mi fa sempre ridere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlettoworld.spaces.live.com
Prof dei Prof
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Messina
Data d'iscrizione : 02.09.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyVen Set 12 2008, 06:23

Ho finito di leggere 'Un mese con Montalbano' di Camilleri.
Sto leggendo 'Le ali della sfinge' sempre di Camilleri (se non si era capito mi piace tantissimo).
Altri libri che sto leggendo sono:
'Diversabilità' di Ianes e Canevaro. Molto interessante. Fa riflettere molto. Lo consiglio.
'L'Isola del giorno prima' di Eco. L'ho iniziato per la terza o quarta volta, forse un giorno lo finirò. Non ricordo quanti anni addietro lo comprai. Tanti credo.
'Il matematico impertinente' di Odifreddi che nn finirò di leggere. Mi ha deluso un pò.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyVen Ott 10 2008, 00:30

Oggi ho iniziato a leggere "L'ultima lezione. La vita spiegata da un uomo che muore"...ho letto le prime 20 pagine...senza parole!
Torna in alto Andare in basso
francy71
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : messina
Data d'iscrizione : 08.09.08

L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... EmptyDom Ott 12 2008, 02:06

prima dell'estate ho iniziato a leggere Mondo senza fine di Ken Follet, bello ma troppo lungo, mi sono fermata a pag. 350 su 1350 circa!
prima ho letto due libri di Camilleri(anche a me piace tantissimo) La pensione Eva e La pista di sabbia
Prof. hai letto La scomparsa di patò ? sono sicura di si, ma se ancora non lo hai fatto provvedi al più presto perchè è veramente troppo bello è il massimo della "sicilianità" espressa da Camilleri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ultimo libro che hai letto... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo libro che hai letto...   L'ultimo libro che hai letto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'ultimo libro che hai letto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pezzi di libro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: