Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le ricette più buone

Andare in basso 
+6
mery
Elisa
elvira
LittleBall
Stellina
federica
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyVen Nov 07 2008, 21:19

Strudel di mele
Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia o pasta frolla
1000 gr di mele
100 gr di uvetta sultanina
10 noci
100 gr di zucchero
una scorza di limone
un pizzico di cannella
pangrattato
Preparazione:
Preriscaldare il forno alla temperatura di 190°.
Fate rosolare nel burro il pan grattato.
Impastare le mele tagliate sottili con le noci e i pinoli , aggiungete lo zucchero, la cannella e la scorza di limone. Lasciate riposare l'impasto per 30 minuti.
Tirate con un mattarello la pasta sfoglia cospargete la pasta con il pan grattato rosolato, aggiungete l'impasto e arrotolate.
Mettete in forno per circa un'ora.

Una ricetta della mia bisnonna
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptySab Nov 08 2008, 09:35

promolution quando ci farai assaggiare queste prelibatezze che hai inserito?!
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptySab Nov 08 2008, 09:38

quannu voi cugina....
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyLun Nov 10 2008, 22:21

Bianco e Nero:

Ingredienti:
70 bignet
2 lt di panna fresca
zucchero
1 barattolo di nutella
cioccolato fondente a scaglie


Esecuzione:
Montare 1 lt di panna con circa 8 cucchiai colmi di zucchero (io vi consiglio di assaggiare e vedere se per i vostri gusti è abbastanza dolce).
Riempire i bignet con la sac a poche e metterli su un vassoio in frigo.
Nel frattempo, montare la restante panna con 2-3 cucchiai di zucchero.
Prelevarne un pò, mettere in una ciotola capiente e unirci 40 gr. di cacao amaro sciolto in un cucchiaio di latte,
e 8 cucchiai circa di nutella.
Mescolare bene, quindi unire l'altra panna pian piano per smontarla.
Alla fine otterrete una crema molto spumosa e soffice.
Prendete i bignet e immergeteli nella ciotola ad uno ad uno, rotolandoli con l'aiuto di 2 cucchiai in modo da coprirli completamente col composto.
Disponete i bignet nel vassoio di portata, facendo prima uno strato e poi salendo pian piano fino a formare una specie di montagnola.
Mettete in frigo per tutta la notte.
Il giorno dopo fate delle scaglie col cioccolato fondente con una grattugia,
e cospargerle sul dolce.
Rimettere in frigo fino al momento di servire!

Quando capirò come si inseriscono le foto, ve lo farò anche vedere....e assagiare un giorno sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
rita
Novizio
Novizio
rita


Numero di messaggi : 65
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.09.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMer Nov 19 2008, 22:37

ciao ragazze......è la prima volta che scrivo in questo topic....ma solo per mancanza di tempo....perchè l'argomento diciamo che mi interessa da vicino...... Razz
cucinare mi piace tantissimo....e dicono che me la cavo anche discretamente.....
vi invio la ricetta della torta di mele.....mi ha detto little che qualcuno la voleva......
allora.........

ingredienti:
700 gr. di mele - 300gr. di farina "oo" - 150gr. di zucchero - 100 gr. di burro - 2 uova - 1 bicchiere di latte con dentro una fialetta di aroma per dolci al limone - 1 bustina di lievito

preparazione:
mescolate tutti gli ingredienti unendoli uno per volta in una capiente terrina....ricordate di aggiungere le mele tagliate a pezzettini, solo quando tutti gli altri ingredienti formeranno un composto molto morbido e senza grumi..... mettere il tutto in una tortiera unta ed infornare per circa 30 minuti con il forno molto alto....se volete decorare la vostra torta.....tenete da parte una mela, tagliatela a fettine sottili e disponetela sopra l'impasto ancora crudo....

provatela.....e fatemi sapere.......


un bacio la vostra rituccia......... flower


Le ricette più buone - Pagina 2 Dscf1142dr4
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMer Nov 19 2008, 22:46

Rita ero io che volevo la ricetta, ma siccome non sapevo quando la mettevi ne ho trovata un'altra e l'ho gia infornata vedremo come verrà magari la prossima volta provo la tua.
Un bacione e grazie mille
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMer Nov 19 2008, 23:50

ecco la mia ciambella di mele appena l'assaggio vi dico come ed eventualmente la ricetta lol!Le ricette più buone - Pagina 2 Dscf1762ks0
Torna in alto Andare in basso
rita
Novizio
Novizio
rita


Numero di messaggi : 65
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.09.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyGio Nov 20 2008, 02:34

ciao federica...... lol!
figurati è stato un piacere....mi dispiace di essere arrivata tardi.....ma sono sicura che anche la tua sarà buonissima....ha veraemnte un ottimo aspetto!!!! Wink
un bacione ....a presto

..............rituccia flower
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyGio Feb 05 2009, 01:19

Riprendiamo a scrivere qualche ricetta...così da far venire la voglia a qualcuno di preparare qualche prelibatezza.
Innanzitutto volevo complimentarmi con la nostra fede che ha fatto una torta alla ricotta che era qualcosa di eccezionale, ed EmMeGi ne sa qualcosa (visto che se l'è mangiata tutta in 2 giorni!)...posta qui la ricetta fede!
Lunedì ho fatto questa torta che mi ha consigliato lo "Zio Placido", semplice, molto sbrigativa e buona...io la chiamerò:


TORTA ZIO PLACIDO

Ingredienti:
- 200 gr di farina;
- 200 gr di zucchero;
- 200 gr di burro;
- 2 uova.


Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero e poi aggiungere farina e burro sciolto.
Versare il composto in una terrina coperta da carta forno e distribuirla uniformemente.
Aggiungere a tocchetti della marmellata o della nutella.
Cuocere per 30 minuti a 180°.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMar Feb 10 2009, 01:18

Non ricordo chi mi aveva chiesto questa ricetta...cmq la posto subito.

Crostata al cioccolato

Ingredienti:

Per la pasta frolla:
- 100 gr di zucchero;
- 100 gr di burro;
- 200 gr di farina;
- 1 uovo e 1 tuorlo;
- buccia di limone;

Per la cioccolata:
- 250 gr di cioccolato fondente;
- 50 gr di burro;
- 2 tuorli;
- un cucchiaio di latte.

Lavorate con le mani gli ingredienti della pasta frolla, fino a formare una palla compatta. Avvolgere in alluminio e lasciare in frigo per un'ora.
Dopo stendere in una tortiera e coprirla con alluminio e fagioli. Cuocere in forno per 20 minuti a 190°.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e aggiungere gli altri ingredienti.
Versare il composto sulla pasta frolla e fate raffreddare...
P.s. per un maggiore apporto calorico, decorare con panna!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2009, 03:59

e domani farò questa torta...

TORTA NUTELLA e PANNA

Ingredienti:
-160 gr di farina 00,
- 150 gr di zucchero,
- 3 uova, 200 ml circa di latte,
- 3 cucchiai di nutella,
- 1 bustina di lievito per dolci.
Per la farcitura altra nutella da spalmare e circa 350 ml di panna già montata.

Amalgamare tutti assieme gli ingredienti a uova, zucchero, latte e farina mescolata con il lievito e una puntina di sale. Meglio unire la farina lentamente facendola passare attraverso un colino così eviteremo i grumi. Versare il composto in una tortiera foderata di carta forno e cuocere per 30 minuti a 180 gradi. Non appena pronta raffreddare, si divide in due e si spalma sopra una metà, prima la nutella che può essere più o meno abbondante, e poi la panna montata. Richiudere la torta e spolverizzare di zucchero a velo.


...Ecco a voi la mia torta "30"...l'ho ribattezzata così... cheers

Le ricette più buone - Pagina 2 Immagine008ir2


Ultima modifica di LittleBall il Gio Feb 19 2009, 06:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyLun Feb 16 2009, 19:39

Little, questo è l'impasto della KINDER FETTA AL LATTE ed io l'ho preparata per il compleanno dei gemelli, di soprra però anzichè mettere lo zucchero a velo, ho ricoperto di panna uno strato sottile e scaglie di cioccolato.
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMar Mar 03 2009, 08:52

Ragazzi preparatevi perchè tra qualche giorno posterò delle ricette veramente buonissimeeeeee
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyVen Apr 03 2009, 22:31

DOLCE DEGLI STUDENTI (ANTIDEPRESSIONE)


Ingredienti:

nutella
biscotti pan di stelle
panna
latte

Procedimento:
Bagnare nel latte i biscotti facendoli ammorbidire, e adagiarli su un vassoio o piatto uno accanto all'altro, una volta completato il piano, spalmare la nutella precedentemente ammorbidita e procedere formando un altro strato di biscotti e uno di nutella per un minimo di tre strati ma se ne possono fare di più. Una volta completata la costruzione a strati, ricoprire di panna precedentemente montata.

Conservare in frigo e servire.

Buona abbuffata! Wink


Le ricette più buone - Pagina 2 Dscf2620g


Ultima modifica di federica il Sab Apr 04 2009, 22:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tofu e melanzane in padella   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptySab Apr 04 2009, 02:24

Ricettina veloce veloce ma buonissima (peccato che non ho la foto)...si può utilizzare come contorno o come piatto unico

Ingredienti:
1 panetto tofu al naturale
1 melanzana grossa
1 spicchio aglio
pangrattato
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.


In una padella soffriggere per pochi minuti lo spicchio d'aglio in olio evo. Aggiungere la melanzana tagliata a dadini, salare, pepare e lasciar cuocere col coperchio per una decina di minuti (sfumare con del vino bianco, se si vuole), quindi aggiungere il tofu a dadini e far insaporire bene; aggiustare di sale, se serve, quindi cospargere con un pugno abbondante di pangrattato e lasciar rapprendere per qualche minuto. Quindi servire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyMar Apr 07 2009, 03:33

Ciambellone al cioccolato


Ingredienti:
- 4 uova
-300 g. zucchero
-350 g. farina 00
-1 bicchiere di latte
-1/2 bicchiere di olio di semi
-1 bustina di lievito
-1 barretta di cioccolato al latte o fondente da 200g

Procedimento
Unire tutti gli ingredienti, alla fine aggiungere il lievito e il cioccolato fuso , frullare bene e versare il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti
MI DISPIACE MA LA FOTO NON SONO ARRIVATA A FARLA PERCHè I GEMELLI SE LA SONO MANGIATA........ lol!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyGio Feb 24 2011, 01:47

lol! Meraviglioso topic che avevo dimenticato...ragazzi a breve posterò qualche buona ricetta!!!
forzaaaa...sotto con le nostre prelibatezze!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 EmptyLun Mar 28 2011, 00:54

Quiche di zucchine

Ingredienti:
- 1 scalogno
- 4 zucchine
- 2 tuorli
- 200 gr di panna
- 50 gr di parmigiano.

Tagliare a pezzetti lo scalogno e le zucchine e saltarle in padella con un filo di olio e un pizzico di sale.
Versare le zucchine in un contenitore e aggiungervi i tuorli, il parmigiano e la panna (si può usare anche la panna fresca).
Stendere in una teglia la pasta foglia (o la briseè) e bucarla alla base. Versare il composto delle zucchine e formare un bordino nella pasta sfoglia.
Cuocere per 30 minuti in forno ad una temperatura di 180°.

Le ricette più buone - Pagina 2 Quicheallezucchinecotto


Ps. Io l'ho preparata per stasera!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le ricette più buone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le ricette più buone
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Off -topic-
Vai verso: