Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le ricette più buone

Andare in basso 
+6
mery
Elisa
elvira
LittleBall
Stellina
federica
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ago 14 2008, 06:58

lol! Ragazzi siete invitati a scrivere le ricette più buone dei dolci che avete preparato ... lol!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ago 14 2008, 07:01

brava,bel topic!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ago 14 2008, 07:12

Torta al cioccolato con la glassa
ingredienti

1 1/2 tazza di farina 00
1 tazza di acqua
1 tazza di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
una spruzzata di olio d'oliva

procedimento
IN UNA TERRINA UNITE FARINA, ZUCCHERO, CACAO, VANILLINA, PIANO PIANO VERSARE L'ACQUA E SBATTERE CON LO SBATTITORE A FRUSTE GROSSE, DIVENTERA' UN IMPASTO CREMOSO, AGGIUNGERE IL LIEVITO E CONTINUARE A SBATTERE E INFINE UN PO DI OLIO. VERSARE L'IMPASTO IN UNA TEGLIA PRECEDENTE IMBURRATA E INFORNARE PER CIRCA 40 MINUTI A 180° NEL FORNO GIA CALDO. UNA VOLTA PRONTA SFORNARE E LASCIARLA RAFFREDDARE, SOLTANTO DOPO ADAGIARLA SU UN PIATTO DA PORTATA

per la glassa:
pochissima acqua
1 1/2 di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di burro
1 tazza di zucchero a velo

procedimento:
in un tegamino versare pochissima acqua, praticamente solo il fondo (proprio poca) aggiungere il burro a fuoco lento e farlo sciogliere, dopo versare il cacao e lo zucchero. Mescolare sempre appena diventa più densa versare subito nella torta gia adagiata sul piatto e tiepida.
Mettere in frigo.

NB: PIù ACQUA SI METTE E PIù LIQUIDA DIVENTA LA GLASSA QUINDI NON RIESCE A SOLIDIFICARSI DUNQUE FARE ATTENZIONE, LA GLASSA è FACOLTATIVA PERCHè LA TORTA VIENE BUONA LO STESSO.
STARE ATTENTI QUANDO SI GIRA SUL PIATTO PERCHè è UN IMPASTO MOLTO FRIABILE


BUON LAVORO
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ago 14 2008, 07:14

Questo topic sarà di 200 pagine... confused
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ago 14 2008, 07:17

Manu si scrivono solo ricette datti da fare piuttosto lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyVen Ago 15 2008, 01:46

Salame di cioccolato
Ingredienti: cacao amaro quanto serve; 200gr di biscotti secchi; 200gr di zucchero; 200gr di burro; se si vuole 2 cucchiai di rum(ma io non lo metto mai..)

PROCEDIMENTO : spezzettare grossolanamente i biscotti con un batticarne;tagliare il burro a pezzi e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente,e una volta morbido lavorarlo con lo zucchero finchè non diventa un impasto omogeneo.aggiungere il cacao amaro quanto basta per far insaporire e colorare l'impasto,e successivamente aggiungere i biscotti secchi e il rum e farli amalgamare con il resto.Il tutto deve risultare morbido ma molto compatto.A questo punto modellare il composto con le mani dandogli la forma di salame,e avvolgerlo in un foglio di alluminio.Lasciare rassodare per circa 2 ore in frigorifero.servirlo tagliato a rondelle spesse.Se si vuole lo si può accompagnare con della panna montata,ma è buonissimo anke senza..
è una super bomba calorica,ma una volta ogni tanto ci vuole.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptySab Ago 16 2008, 23:55

Penne salmone e pistacchi

Ingredienti: cipolla; salmone; pistacchi; noci; panna; olio; sale e pepe; cognac.Le dosi non sono fisse ma variano in base alla quantità di pasta e al gusto personale,sulla base di quale ingrediente si vuole far esaltare il gusto..

Soffriggere cipolla,pistacchi e noci,bagnare dopo qualke minuto con del cognac e lasciare evaporare.Unire il salmone tagliato a striscette,un pò di pepe nero e lasciare insaporire.Intanto mettere in una zuppiera la panna,aggiungere un pizzico di sale e un pò d'olio.Versare sulla pasta al dente e unire il sugo di noci e pistacchi amalgamando con cura.

Pasta all'eoliana
Ingredienti: peperone dolce; pomodoro maturo; prezzemolo; basilico; aglio; 1 pezzetto di peperoncino rosso; 1 cucchiaio di capperi; sale

Frullare il tutto,aggiungere dell'olio extravergine d'oliva.Cuocere la pasta al dente e unire tutto in una padella per fare amalgamare il sugo e la pasta,aggiungendo delle scaglie di parmigiano.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Ago 17 2008, 08:00

il salame di cioccolato??? bounce
è uno dei miei dolci preferiti...uno tra quelli che fa leccare i baffi a mio cognato!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Ago 31 2008, 05:47

UOVO AL FORNO
Sbatti uno o più uova, aggingi un po di sale, parmigiano grattuggiato e un pizzico di pepe nero, stendi il composto sulla carta forno adagiata su una teglia e inforna nel forno gia precedente riscaldato. Cotto da un lato giralo dall'altro, stendi una fettina di provoletta e chiudilo a calzone.
PRONTO!

lol! Ragazzi è come quello fatto fritto ma fa meno male e non fa ingrassare tanto.... lol!
Torna in alto Andare in basso
elvira
Bruco
Bruco
elvira


Numero di messaggi : 252
Età : 42
Località : sant'agata militello
Data d'iscrizione : 27.06.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Set 04 2008, 02:18

invece di scrivere le ricette...dovreste farle ste robe e invitarci a mangiarle!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.focolare.org
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Set 04 2008, 03:12

ma noi le scriviamo in modo ke le fate anke voi e ci invitate voi a mangiarle..vedo fede? lol!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyVen Set 05 2008, 06:50

Laughing SI ALE ma Mad non ho ancora ricevuto nessun invito, ma l'hann capito il senso di questo TOPIC O NO? Suspect
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyVen Set 05 2008, 06:51

ASPETTIAMO INVITI ........... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Set 07 2008, 00:34

Ecco la mia specialità: Torta al cocco ricoperta di cioccolato

Ingredienti:
1 bustina di lievito per dolci
250gr di farina
200gr di farina di cocco
150gr di margarina
4 uova
1 yogurt magro o al cocco
250gr di zucchero

Preparazione:
Montare in una terrina gli albumi a neve
Aggiungere tuorli, zucchero, margarina fusa, farina e farina di cocco, yogurt ed infine lievito.
Se durante la lavorazione, l'impasto vi sembra duro, a causa della tanta farina, aggiungete un pò di latte.
Cuocere per 60 minuti a 200 gradi.

Per il cioccolato:

Fondere una barretta di cioccolato a bagnomaria, e sciogliete con un pò di latte.

Quando la torta è fredda, versare il cioccolato fuso di sopra, ed infine aggiungete un pò di farina di cocco e le codette.


Le ricette più buone Immagine009vt1


Ultima modifica di LittleBall il Mer Nov 19 2008, 22:44 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Set 07 2008, 01:07

What a Face ma dev'essere strabuona!!!! queen
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Set 07 2008, 01:18

ti credo è una bomba calorica..... lol!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Set 07 2008, 01:50

è fantastica....
Torna in alto Andare in basso
Elisa
Bruco
Bruco
Elisa


Numero di messaggi : 309
Età : 47
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyDom Set 07 2008, 02:24

Mi limito a fare i biscottini al cocco!!! Però cucino una torta al cioccolato che è una bomba calorica, vero PG? tongue Cmq , spero ci sia occasione per farvela assaggiare!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
mery
Crisalide
Crisalide
mery


Numero di messaggi : 681
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyMar Ott 07 2008, 23:57

A me riesce molto bene la torta di mele........ma quello che mi piace di più cucinare e la focaccia non per vantarmi ma mi riesce veramente beneeeeeeeeeee...... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
esmy
Bruco
Bruco
esmy


Numero di messaggi : 384
Età : 50
Località : messina
Data d'iscrizione : 26.08.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyMer Ott 08 2008, 07:37

Io ho imparato a fare le crostate. Twisted Evil Twisted Evil

E devo ammettere che chiunque le assaggia mi fa i complimenti cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ott 09 2008, 05:17

Manu mi credi che non avevo visto la foto della tua torta... non ci avevo mai fatto caso comunque è bellissima la farò... Exclamation
Esmeralda io solo una volta ho tentato di fare una crostata e mi sono rimaste le mani bloccate nell'impasto, lol! lol! invece della farina sembrava cemento che risateeee e mia mamma non si reggeva neppure in piedi dalle risate Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
giusi91
Bruco
Bruco
giusi91


Numero di messaggi : 435
Età : 33
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Ott 09 2008, 05:38

la torta al cocco di manu è buonissima,6 grande manu....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyVen Ott 10 2008, 08:32

non ci avevi mai fatto caso, perchè l'ho inserita la scorsa settimana...
...è fenomenale cara mia fede...
per le crostate...beh quella che fa rita è imbattibile!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Nov 06 2008, 22:18

Crepès alla nutella:
Ingredienti:
2 uova
120 g farina
1 bicchiere di latte
sale un pizzico
una noce di burro

Preparazione:
In una ciotola si sbatte con lo sbattitore elettrico le uova , poi si unisce la farina il sale il latte e il burro fuso si mischia bene senza fare grumi poi si fa riposare un ora in frigo.
In una padellina antiaderente si unge con il burro e si mette a cuocere un mestolino di impasto alla volta un paio di minuti per parte.

Note: Potete usarle per tantissime cose, io le riempio in tanti modi diversi poi le passo in forno oppure in padella ma sono buone pure con la nutella in cucina sono veramente un jolly ci si puo fare di tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone EmptyGio Nov 06 2008, 22:24

TIRAMISU'
Ingredienti:
500 gr di mascarpone
3 tuorli
6 cucchiai di zucchero
una confezione di savoiardi o meglio pavesini
12 tazze di caffè
un pò di latte, facoltativo
cacao amaro

Preparazione:
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare, quanto basta per inzuppare i savoiardi.
Preparare la crema al mascarpone unendo i tuorli insieme allo zucchero e al mascarpone e mescolate fino a ottenere una crema liscia.
Montate in una terrina a parte gli albumi e poi unite la crema ottenuta precedentemente continuando a mescolare per ottenere una nuova crema ancora più morbida e vellutata.
Mettete il caffè in un piatto fondo e se volete aggiungete un pò di latte per allungarlo.
Iniziate a inzuppare i savoiardi, che dovranno essere ben imbevuti ma non zuppi.
Prendete una pirofila e iniziate a fare gli stati con: savoiardi e uno strato di crema al mascarpone livellando la crema con una spatolina e continuate cosi' fino a finire gli ingredienti.
Alla fine spolverizzate con cacao amaro e lasciate raffreddare in frigo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Contenuto sponsorizzato





Le ricette più buone Empty
MessaggioTitolo: Re: Le ricette più buone   Le ricette più buone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le ricette più buone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Off -topic-
Vai verso: