Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....

Andare in basso 
3 partecipanti

immagiNIKONunclick - votazione
01 - la grande luna
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap6%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 6% [ 1 ]
02 - mold (muffa)
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap6%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 6% [ 1 ]
03 - farfallina
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap-6%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 -6% [ -1 ]
04 - ricucendo
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap0%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
05 - studiando tra anelli di fumo
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap38%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 38% [ 6 ]
06 - alba augustea
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap19%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 19% [ 3 ]
07 - si torna dall'asilo
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap19%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 19% [ 3 ]
08 - ombra
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap6%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 6% [ 1 ]
09 - piccione
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap0%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
10 - gocciolina
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_lcap12%immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Vote_rcap
 12% [ 2 ]
Voti totali : 16
 

AutoreMessaggio
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... EmptyMer Apr 06 2011, 20:31

1- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5543943269_9880345252_z
la grande luna

2- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5430720789_899c66799d_z
mold!

3- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5057624657_161138bf03_z
farfallina

4- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5204241921_07dde5aa8f_z
ricucendo

5- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5181949814_105405a781_z
studiando tra anelli di fumo....

6- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5125187653_c1f771e0d9_z
alba augustea

7- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5360616155_b7c529d532_z
si torna dall'asilo....

8- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5356638867_9d139c13d0_z
ombra

9- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5374679065_f6001d7f94_z
piccione...

10- immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... 5346464057_ea817f207a_z
gocciolina




esprimete 3 preferenze..... anche commentando le foto che scegliete...
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: Re: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... EmptyGio Apr 07 2011, 21:45

Commentare questi 10 scatti è davvero difficile.
Il nostro helix ha scelto tra le sue tante foto ed immagino che non sia stato facile dover preferire queste ad altre altrettanto meravigliose.
Io ho scelto:
-"si torna all'asilo" perchè credo che la bellezza di questa foto sia indiscutibile. Il luogo, i personaggi e soprattutto i colori parlano da soli. Il belvedere di Cristo Re che è un incanto, il nonno e il bimbo con il suo zainetto che camminano distanziati ma non lontani l'uno dall'altro, e il gioco di luce sono davvero la dimostrazione della passione con cui il nostro helix rende speciale anche una semplice foto.
- "Alba augustea". sono particolarmente innamorata di questi tramonti, soprattutto se vengono colti in giornate splendide come quella che sta sorgendo ad Augusta nel momento in cui helix la fotografa.Mi trasmette un senso di pace indescrivibile....
- "gocciolina" perchè quando l'ho vista mi sono fermata: la grandezza del nostro helix è insuperabile!!!
Complimenti....
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: Re: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... EmptyGio Apr 07 2011, 23:06

Io ho scelto:
-La grande luna perchè tutto quel buio intorno mi dà senso di pace e silenzio e nello stesso tempo la sicurezza trasmessa della presenza della luce data dalla luna
-Studiando tra anelli di fumo quasi per lo stesso motivo: pace, stare soli con se stessi a pensare con l'aiuto di un buon libro che può parlare di qualsiasi argomento visto che non è specificato, con la sola luce della lampada.
-Gocciolina, innanzitutto per i colori, poi perchè mi sa di primavera, delle gocce di pioggia o rugiada che si sciolgono al sole.
queste 3 foto mi hanno trasmesso sensazioni ed emozioni che non so descrivere meglio di come ho fatto, ma è molto riduttivo, perchè alcune sensazioni non si possono spiegare a parole. Bravo Helix!
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: Re: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... EmptyVen Apr 08 2011, 01:15

...intanto scegliere "solo" 10 foto è stato abbastanza difficile....

ci sono foto che nascono così, quasi per caso, e foto invece che a volte si immaginano e si ... costruiscono....

una foto nata per caso è sicuramente "si torna dall'asilo"... mi trovavo lì per fare delle foto, ma basta a volte girare gli occhi un attimo e fermare un'immagine che parla da sola, nonostante nonno e nipote fossero ignari di tutto e non fossero minimamente in posa....

una foto costruita è invece "studiando tra anelli di fumo".... avevo già immaginato questo quadro, in bianco e nero... e tutto l'indispensabile illuminato dalla luce povera di una lampada da tavolo... il libro aperto e la sigaretta lasciata lì,a consumarsi e a disegnare sotto la luce i suoi anelli di fumo...

girare con la macchina fotografica dietro fino ad augusta per fotografare un'alba meravigliosa o stare appostati in terrazza per fotografare la luna fa capire quanto queste invece siano foto "cercate"... non c'è bisogno di creare nulla quando la natura fa già tutto!....

poi ci vuole anche l'occhio e la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto come quando una gocciolina sta scivolando su un rametto di un albero...
piuttosto che trovare su una piantina una farfalla dai colori stupendi, che si riposa e si lascia immortalare pacifica....

alcune foto, vedi piccione e le mani del pescatore in "ricucendo", sono belle foto, esaltazione della qualità della mia niky, quando soggetto, luce, zoom e messa a fuoco si fondono in un unico click....

ombra nasce quasi per caso, fotografando "don tanino" che rientra a casa.... lontano, zoomando col nuovo obbiettivo e ingrandendo la foto, se ne scorge un piccolo particolare, che diventa una foto nella foto, ancora più bella....

mold, o, semplicemente muffa è come l'incredibile mondo vegeetale, in una piccolissima muffa che si crea su un limone un pò marcio, riesce a scaturire così tanta vita e minuscoli corpi di luce e materia, quasi invisibili che esaltano l'occhio del fotografo e danno una certa soddisfazione....

x averle scelte, intanto significa che le ho "votate" tutte.....
i miei 3 voti sono andati a "muffa"....."alba augustea" e "studiando tra anelli di fumo"....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: Re: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... EmptySab Apr 09 2011, 04:16

Leggere le motivazioni che spingono il nostro helix ad immortalare questi suoi fantastici scatti è davvero sorprendente.
Per un attimo abbiamo letto le sue emozioni da dietro l'obiettivo della sua inseparabile Nikon...davvero complimenti! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty
MessaggioTitolo: Re: immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....   immagiNIKONunclick - vota la foto preferita.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
immagiNIKONunclick - vota la foto preferita....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Foto che passione...
» Appello per helix: come postare le foto nel forum!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: