Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una medaglia d'onore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Una medaglia d'onore Empty
MessaggioTitolo: Una medaglia d'onore   Una medaglia d'onore EmptySab Dic 05 2009, 01:29

Alle 11,46 di questa mattina il cuore di Messina ha pulsato forte nel grande Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale: Vittoria, Mariangela e Salvatore Neri hanno ricevuto dal Capo dello stato Giorgio Napolitano e dal Ministro degli interni Roberto Maroni, la medaglia al valore civile per il sacrificio di loro fratello, Pasquale Simone Neri.

Proprio lui, quel giovane sottoufficiale della Marina che tutti abbiamo imparato a conoscere, attraverso le addolorate parole di parenti ed amici, per l’enorme coraggio dimostrato nella fasi più concitate della tragica alluvione del primo ottobre. Perchè Simone nel buio della maledetta notte quando il nero del cielo si è confuso con quello del fango assassino venuto giù dalla montagna, è stato la luce, la speranza, la salvezza di otto persone, vive solo grazie al suo istinto.

(da tempostretto.it)

Uno dei tanti eroi di questa terribile tragedia...e come lui anche Katia Panarello, che ha salvato la vita al suo piccolo nipotino ed è morta 19 giorni dopo...Luccio Sciliberto che ha salvato i suoi compaesani prima di essere risucchiato dal fango e trascinato chissà dove, ancora disperso.
Io credo che ognuno di loro meriterebbe una medaglia...questi sono eroi, che hanno sacrificato la propria vita per salvare quella degli altri....
Torna in alto Andare in basso
 
Una medaglia d'onore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: ...nel cuore di tutti noi-
Vai verso: