Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La mia storia....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: La mia storia....   La mia storia.... EmptyGio Ott 22 2009, 20:31

...mi rendo conto che è difficile trovare le parole per scrivere quei terribili momenti vissuti, ma se volete provarci...ecco uno spazio!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptyVen Ott 23 2009, 02:35

...dopo 6 giorni oggi pomeriggio sono riuscita ad andare a Giampilieri Superiore...
Devastante...è tutto così devastante...una montagna segnata in più parti che ha deciso di franare maledettamente colpendo case, ma soprattutto persone...Un paesaggio distrutto...riesco a salire fino ad un certo punto...fin dove la frana più grossa si è scagliata contro le tante case, lasciando un vuoto in paese storico.

Ho riabbracciato i miei amici...e nei loro occhi la disperazione.Le parole non riescono ad esprimere il loro dolore, spesso sono spezzate da lacrime che inevitabilmente scendono nel loro viso...hanno visto la morte e sono riusciti a scamparla...ma ognuno di loro è segnato da un lutto...un loro parente, un loro amico...

Il loro dolore è anche il mio...ci guardiamo negli occhi e senza aggiungere nient'altro soffriamo insieme.
Mi sento minuscola di fronte ad una catastrofe del genere...cammino lungo la strada, in quella strada tanto vissuta in questi ultimi due anni. Incontro tante persone...tanti sguardi, ma non ci sono parole per consolare chi ha perso la casa, la propria attività...ma soprattutto non ci sono parole per chi in questa disumana catastrofe ha perso un parente.

Tante testimonianze, ognuno di loro ha vissuto un dramma assurdo...ognuno di loro ha dovuto schivare la morte con tutte le loro forze...hanno visto i loro cari morire senza riuscire a fare nulla...
Non riusciranno mai a cancellare dalle loro menti una tragedia così disumana....ed io insieme a loro ho il cuore a pezzi...

(scritto il 7 ottobre alle 23:43)

Torna in alto Andare in basso
francy71
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : messina
Data d'iscrizione : 08.09.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptyVen Ott 23 2009, 08:54

Ciao a tutti! rieccomi dopo quasi un anno a scrivere su questo forum! l'ultima volta che ho scritto ero incinta, adesso mia figlia ha quasi 7 mesi e non viviamo più a casa nostra da 20 giorni!
quello che è successo è stato terribile, il fango ha portato via tutto, i nostri parenti, gli amici, i bimbi a noi più cari, le nostre case, i nostri spazi, la nostra serenità, il nostro futuro....
tutto cancellato con un colpo di spugna!
non abbiamo nemmeno la serenità per piangere i nostri morti, ancora non sembra vero che 31 persone non esistono più.
Non ci rendiamo conto della loro assenza perchè non abbiamo più la nostra quoditanietà, non andiamo in piazza a giocare con i nostri figli, non andiamo più a fare la spesa, non andiamo ad incontrare gli amici al bar. Non andiamo più da nessuna parte!
Siamo disorientati, sconvolti, intontiti, delusi come se il nostro migliore amico ci avesse tradito, senza certezze ne futuro!
Come possiamo riprendere le nostre vite? quando torneremo a casa nostra?
ancora dopo 20 giorni non sappiamo niente, se mai torneremo nel nostro paese, chissa quando riusciremo a vivere una vita normale!
Credo che non tornerà mai più come prima! questa ferita resterà indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti per sempre!
Torna in alto Andare in basso
marty




Numero di messaggi : 2
Età : 27
Località : GIAMPILIERI
Data d'iscrizione : 28.10.09

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptyMer Ott 28 2009, 09:18

e si qui a giampilieri c'e' un disastro...nn ci sn parole x descrivere cio' ke e' akkaduto...
molte vite umane nn ci sn + a causa dell'alluvione... "questa maledetta alluvione..."
sembra tt un incubo....soprattutto e' molto brutto x le xsone ke hanno visto morire i propri cari...scendono x levare il fango e nn risalgono +....
dovevano agire prima,nel 2007,qnd morti ancora nn ce nerano stati,invece no! aspettavano ke ci fossero dv morti x agire...infatti adesso in paese ci sn militari protezione civile ecc..
nn si potra' scordare mai tt questo...!!! e soprattutto nn scorderemo mai i morti.....!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Tiziana
Baco
Baco
Tiziana


Numero di messaggi : 188
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptyMer Nov 04 2009, 03:25

Quello che è successo il 1° ottobre è indimenticabile....ore tremende. Ci ripenso in ogni istante della giornata. Quel maledetto pomeriggio ero in casa con le bambine. X distrarle dal fatto che andava in continuazione via la luce, xkè avevano paura, ci siamo messe dietro la finestra in mansarda e guardavamo i lampi. Si sentivano tuoni fortissimi che sembrava volessero spaccare tutto. Poi cercavo di tranquillizzarle dicendo che il temporale stava finendo, invece continuava sempre più forte la pioggia, una pioggia vista solo il 25 ottobre del 2007 ma che durò poco, invece stavolta non voleva terminare mai. Ad un tratto si sente un boato e inizia a tremare tutto, la casa sembrava che volesse crollare, in quel momento ero affacciata ed ho visto la prima ondata di fango che scendeva. Ci siamo terrorrizzati, io ero pietrificata. Ho telefonato a Lillo (mio marito) x sapere com'era la situazione al bar e implorandolo di salire a casa, ma lui cercava di tranquillizzarmi dicendo che era tutto a posto non sapendo che al bar c'era già + di un metro di fango. Poi ha continuato a scendere fango non sò x quante volte...non finiva mai...continuava a tremare tutto. Lillo non poteva salire a casa xkè avrebbe rischiato parecchio e noi sole. Poi dopo diverse telefonate mi ha chiamato francy e mi ha detto che stava arrivando Salvo. E così lui ci ha aiutato ad uscire di casa.
Quello che abbiamo, tutti, provato quella notte xò è indescrivibile, la paura, il panico, quando abbiamo ricevuto la notizia della morte di tutte queste persone tra cui amici. Adesso mi ritrovo, come tutti, senza casa e senza lavoro, sfollata in un albergo con tutte le difficoltà che porta. Viviamo in 4 persone i due camere piccolissime dove quando siamo tutti non ci possiamo muovere. Non esistono + regole con i figli...fanno quello che vogliono, non c'è + la famiglia, la nostra vita quotidiana e tutte le abitudini. Insomma la nostra vita è cambiata e mi sento sempre + demoralizzata sul fatto che torneremo nelle nostre case.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptyMer Nov 04 2009, 04:44

Vi voglio ringraziare per le vostre storie...so che è difficile dover raccontare quella maledetta notte, ma riuscire a condividerla forse vi aiuterà a sentirvi meno soli.
Ricordatevi che il vostro dolore è anche il mio e di tutti noi...e anche se non abbiamo vissuto sulla nostra pelle quelle ore terribili, noi siamo con voi!
Grazie per queste testimonianze...
Torna in alto Andare in basso
esmy
Bruco
Bruco
esmy


Numero di messaggi : 384
Età : 50
Località : messina
Data d'iscrizione : 26.08.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptySab Nov 21 2009, 10:18

quella sera , come due anni fa, io tornavo da lavoro insieme a mio marito (che era venuto a prendermi). Mentre due anni fa quando mi hanno fermato dicendomi che dovevamo tornare a Messina perche non si passava, lo feci, quest'anno qualcosa mi diceva che non potevo tornarer indietro.Mi fermo a Giampilieri marina bloccata dal traffico, cerco di contattare i miei figli ma i telefoni di casa non funzionano, e neanche i telefonini...l'unico telefonino che funzionava era quello di Tiziana, che devo ringraziare parecchio perche mi è stata di compagnia in quella lunga notte.....Chiusa in macchina con l'acqua che la copriva quasi completamente,vedevo sfrecciare ambulanze, vigili del fuoco, esercito....taqnti tanti mezzi di soccorso.......non era come due anni fa , troppe ambulanze, troppi mezzi......Ho cominciato ad avere paura e Tiziana era sempre li con me(GRAZIE TIZI). ad un certo punto decidiamo(io e Andrea) di salire a piedi a casa........Siamo stati dei pazzi....il fango era invalicabile, una montagna immensa, sembrava mi risucchiasse man mano che salivo....ma ce l'ho fatta. Sono riuscita ad arrivare in paese e purtroppo ho visto di tutto......(cadaveri compresi)......Arrivata a casa richiamo Tiziana e mi arriva la notizia piu brutta che mi potesse arrivare. In quel momento ho capito che il mio bel paese, al quale mi ero tanto affezionata pur non essendo di lì,non sarebbe stato più lo stesso!!!!!!!!!!!!!!Infatti non essendoci più alcune persone che lo caratterizzavano Giampilieri non sarà più lo stesso, perchè ognuno di noi non sarà più la stessa persona.....Quello che è successo ci segnerà per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... EmptySab Nov 21 2009, 22:08

..grazie anche ad esmy che è riuscita a raccontarci quella maledetta notte.
So che è difficile farlo...ma noi siamo qui ad ascoltarvi...perchè noi tutti siamo con voi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia storia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia storia....   La mia storia.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia storia....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la storia della matita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: ...senza nuvole :: ...vi racconto-
Vai verso: