Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Falsità e cattiveria...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyMer Set 30 2009, 07:24

...colgo l'occasione per aprire questo topic, ispirata dal pensiero di oggi di giusy, che voglio riportare per poter iniziare la discussione.
Oggi pensavo quanta falsità c'è in questo mondo....e quanta gente cattiva....


...mi sento di rispondere....La falsità ci sarà fin tanto noi non facciamo abbassare la maschera...e siamo disposti anche ad ascoltare la vera verità!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyMer Set 30 2009, 20:17

si è vero,anke in un altro topic si è parlato delle maschere ke la gente indossa,se tutti fossimo noi stessi e ognuno dicesse in faccia ciò ke pensa la falsità non esisterebbe..ma c'è anke da dire che spesso per sopravvivere a questo mondo devi per forza fingere con alcune persone,sennò hai finito di vivere in pace..il cosiddetto quieto vivere..è triste ma purtroppo è così..
invece per quanto riguarda la cattiveria può essere dettata da molte cose,tipo invidia,vendetta.o semplice autodifesa,però secondo me non va di pari passo con la falsità..anzi paradossalmente spesso appare cattivo chi non si preoccupa di dire quello ke pensa,anke se magari lo fa in modo sbagliato..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyVen Ott 02 2009, 05:45

Cara Stellina dire che chi è cattivo lo fa per autodifesa mi fa un pò ridere. Le persone cattive sono cattive e basta. Invidia e gelosia possono portare alla cattiveria, ma più precisamente penso che una persona cattiva sia spregievole e subdola. E poi la cattiveria non è dire le cose in faccia in modo sbagliato. Chi dice le cose in faccia anzi è da ammirare anche se quello che dice non fa piacere. Cosa c'è di sbagliato in colui o colei che esprime il proprio pensiero e lo fa apertamente, è vero che se qualcuno venisse da ma a dirmi sei una str.... o sei bast.... me lo deve motivare e poi se ne può discutere. Io accetto anche gli insulti o chi mi dice che sto sbagliando ma poi deve argomentare e spiegarmi il motivo di quello che dice. La cosa più bella di chi ti dice le cose in faccia è che comunque qualsiasi cosa ti dicono, sia bella che brutta, puoi sempre controbattere. Chi invece è falso o peggio ti fa una faccia davanti e poi dietro ti sparla, allora in quel caso, è peggio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyVen Ott 02 2009, 05:54

ma infatti io non giustifico in nessun caso la cattiveria,ma puo capitare ke ki è stato ferito più volte purtroppo si indurisca tanto da diventare cattivo..
poi anke x me ki dice le cose in faccia è da ammirare,ma certe persone non lo apprezzano e ti giudicano cattivo..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyVen Ott 02 2009, 09:31

Ti sei mai chiesta perchè certa gente non sentirsi dire le cose in faccia??? Secondo me, perchè queste persone sono le prime ad essere false e abituate a non dire le cose in faccia che non vogliono sentirsele dire. O magari sono così prese da loro stesse e dalle cose che dico e che fanno che tutto quello che gli dicono gli altri passa per non vero e non lo accettano. Io conosco un detto che dice: "Non fare agli altri quelloche non vuoi che gli altri fanno a te". E' un detto, per me, così vero che lo tengo sempre a mente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... EmptyVen Ott 02 2009, 18:34

Forse non mi sono spiegata bene..non ho detto ke è una cosa giusta..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Falsità e cattiveria... Empty
MessaggioTitolo: Re: Falsità e cattiveria...   Falsità e cattiveria... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Falsità e cattiveria...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Off -topic-
Vai verso: