Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rassegna cinematografica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:08

Ci sono eroi... ci sono supereroi... e poi c’e` Hancock.

Sono appena ritornata dal cinema e non sapendo cosa andare a vedere...beh abbiamo scelto la sala 4: Hancock!
Un film di azione, divertente, perchè no...fantascientifico per le scene..una specie di superman, ma anche un uomo desideroso di affetto.
Un secondo tempo in cui si intreccia una storia quasi d'amore, che dà una svolta all'intera trama...
Un Will Smith davvero umano e una Charlize Theron bellissima!!!

Promolution: Hai ragione il film era carino, anche se non proprio del mio genere preferito.... Nannitto poverino si è spaventato, all'ultimo si è anche addormentato...quando mai lui!!!!


Ultima modifica di LittleBall il Lun Apr 20 2009, 03:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:12

Eccomi di ritorno della seconda settimana di cinema...stasera Kung fu panda.
Non vi nascondo che il cartone animato non è un genere che mi piace vedere al cinema e stasera cmq mi sono resa conto, che con quella maturità dei miei 26 anni, riesco a cogliere la vera assenza de cartone, il vero messaggio che ci vuole lasciare...

Un cartone davvero entusiasmante...definirei un cartone morale, perchè al di là delle scene divertenti tipiche appunto di un cartone e per i protagonisti, un panda goffo che "non riesce nemmeno a vedersi i piedi" ...dà delle lezioni di vita, degne di essere evidenziate...

La saggia tartaruga insegna: Il passato è storia,il futuro è mistero,ma oggi è un dono...per questo si chiama presente!
e ancora...

Per rendere una cosa speciale, devi solo credere che sia speciale.

é altrettanto fenomenale la lezione di ciò che c'è scritto nella pergamena del grande segreto...(che non svelo, altrimenti si perde il gusto!)

Queste sono due delle chicche di saggezza che fuoriescono da questo cartone che merita senza dubbio di essere visto!

stellina: si l'ho visto! è troppo forte!! jocolor
prof dei prof. : Anch'io e Teresa abbiamo visto il cartone al cinema. Siamo andati ovviamente per portare Ludovica ma forse i più divertiti eravamo noi.
Il cartone è molto carino e divertente.
mery: troppo bello MARIACHIARA E ANGELO lo guardano e si divertono tanto lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:14

Ieri sono andata a vedere "Mamma mia!"...
...un musical divertente, con una strepitosa Meryl Streep...una storia che sembrava finire in maniera del tutto scontata ed invece...il finale è davvero simpatico!
Che spettacolo le musiche degli Abba..siamo tornati indietro nel tempo...
...se volete trascorrere una serata allegra, ve lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:16

Promolution:
Un Film con Monica Bellucci che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima. Per carità....
Non mi è piaciuto per niente.... Due p....!!!! Ho perso i soldi del biglietto per fortuna che sono andata di martedì... solo €.4,80
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:18

promolution:
The burning plain
Il confine della solitudine...
Un film abbastanza contorto dove l'amore è solo causa di dolore ma....
Andate a vederlo perchè è bellissimo.
Inizialmente non si capisce granchè ma poi tutti i nodi vengono al pettine.
Un film abbastanza drammatico e, forse, anche un pò surreale
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:23

elvira:ho visto
TWILIGHT
...inizialmente non volevo vederlo perché mia sorella mi aveva detto che c'entravano i vampiri...lei é fissata...stasera invece l'ho visto..e ve lo consiglio...é romantico!!!!!!

promo:Elvira l'ho visto anch'io venerdì...
Sono rimasta senza parole, è di piùùùù, un film meravigliosamente stupendo

carletto:visto sabato.
bel film davvero e lo dico io che i film di sto genere nn piacciono molto

helix: ho visto questo film, pur rientrando in quel genere che non è il mio preferito, un pò fantastico, un pò "horror", un pò commedia romantica....
si è rivelato un film più che altro d'azione, con una bella storia tra due ragazzi, abbastanza fantasioso, certo, un pò distante dall'idea dei vampiri che abitavano la transilvania che andavano in giro di notte coi canini sempre sporchi di sangue avvolti in lunghi e tenebrosi mantelli neri.....
non diventa mai noioso, si rivela come film avvincente.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:27

promolution
Torno a vivere da solo

Un film ispirato alla realtà odierna, quello che trent'anni fa succedeva con i ragazzi che volevano andare via da casa oggi capita alle persone sposate. Il divorzio è ormai un fenomeno sociale e con un tocco di leggerezza e umorismo hanno cercato di rappresentare quello che avviene in molte famiglie di oggi". Una volta era “Vado a vivere da solo” ma dopo trentanni evidentemente la voglia deve essergli tornata. Così Jerry Calà ripropone questo film in chiave moderna. Una commedia divertente proprio degna di lui e del suo colpo di "libidine".
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:28

...altro film in questa settimana di rassegna cinematografica.
Quasi per scherzo...eccomi a vedere questo film che fin da subito si presenta "duro", Il bambino con il pigiama a righe.
L'amicizia può unire quello che le barriere dividono...Bruno, un bambino di 8 anni, figlio di un ufficiale nazista, vive insieme alla famiglia in un'area desolata a pochi metri da un campo di concentramento. Spinto dalla noia e dalla curiosità, esplora posti nuovi fino ad arrivare al filo spinato che lo separa da Shmuel, un ragazzino della sua età che vive dall'altra parte.
Un film toccante in cui l'innocenza di un bambino tesse la trama di tutto il film.
Un pugno allo stomaco...ma molto bello!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:30

Sette Anime
Sapevo che fosse un bel film...ma ne sono rimasta veramente colpita...
Un film meraviglioso, che entra nell'anima e non lo dimenticherai più...
Un Will Smith strepitoso che lascia sospesi i telespettatori fino alla fine...un terribile segreto che lo porterà a compiere uno straordinario cammino di redenzione che cambierà per sempre la vita a sette sconosciuti.
...e se ancora non siete andati a vederlo, fatelo...ne vale veramente la pena!

In sette giorni Dio creò il mondo,in sette secondi io ho distrutto il mio

helix: ...esasperazione della tristezza a tutti i costi....
un bel film...ma poi non più di tanto, la frase che ha citato littleball può essere vista come l'unico momento forte di tante parole e scene, più o meno banali e scontate....
mi aspettavo dovesse essere un capolavoro, ho visto fil m molto più belli, toccanti e con un significato più profondo ed intenso....
la morale quale dovrebbe essere?
non usate il cellulare in macchina mentre state guidando, perchè potreste provocare una strage...
e nel caso....donate i vostri organi per espiare le vostre colpe....
beh, io sono donatore, anche senza aver ucciso nessuno!

little: Io invece sono entrata nella sala per vedere questo film senza sapere la trama o altro...quindi la storia mi ha stravolta.
Credo che al di là della morale relativa al non usare il telefonino mentre si è alla guida o donare gli organi, ci sia ben altro in questo film...
A me personalmente mi ha sconvolta e credo che sia veramente un meraviglioso film, un gran bel film...ma i gusti sono soggettivi e ognuno fa esperienze diverse.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:32

promolution:
Australia

Un Gran Filmone a dir poco stupefacente..... Un’ aristocratica signora inglese (Nicole Kidman) lascia l’Inghilterra per seguire il marito in Australia. Il marito vuole vendere il suo ranch con allevamento di mucche ma la moglie crede abbia una relazione clandestina…
…perciò parte per questo lungo viaggio, facendosi accompagnare da un allevatore (l’attore Hugh Jackman) per arrivare in una zona remota dell’Australia. Prenderà possesso lei alla fine del ranch e dovrà accompagnare il bestiame attraverso un altro viaggio, ostacolato dai bombardamenti militari delle forze giapponesi…
Non c'è niente di scontato, sono rimasta immobile fino alla fine con il magone nello stomaco.
Questo film mi ha fatto venire anche voglia di andare in Australia....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:33

...e dopo la pausa natalizia riprende il mio appuntamento settimanale con il grande schermo.
Venerdì sono andata a vedere Yes Man, un film interpretato da Jim Carrey nel ruolo di Carl Allen.
La divertente storia di un uomo stravagante, come Jim Carrey, che viene "stravolta" e vissuta grazie alla partecipazione al programma "Yes Man".
Non vi svelo nulla...ma se vi volete divertire e trarre qualche insegnamento su come vivere...andate a vedere questo film!

promo: Effettivamente cara Little, al di là della divertentissima commedia, dovremmo prendere un pò spunto da questo film. Diciamo che un Yes Men io lo conosco.... Ma le cose non vanno sempre così bene e non sempre vengono ripagate e soprattutto, purtroppo aggiungerei, la vita reale non è un film. Sicuramente, però, c'è da imparare da questo film.

stellina: siii littleee!!ma quanto mi sono divertita guardando sto film,poi Jim Carrey è bravissimo e fa ridere solo guardarlo in faccia!! cheers
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:36

promolution:
EX

Era un film che aspettavo tanto che uscisse per godermelo in pieno ma non tanto l'ho seguito bene perchè con mio figlio che faceva i capriccetti non stavo poi così tanto attenta. Comunque è stata una commedia sentimentale improntata sull’ universo delle storie che finiscono ma con leggerezza, complice un cast che raccoglie alcuni dei migliori attori italiani su piazza. Il film EX racconta come cambia la vita di coppia “molti baci dopo” quando arriva la crisi. Le storie dei personaggi del film EX sono episodi intrecciati che ruotano tutti intorno al tema degli amori finiti: gli ex fanno parte della vita di ognuno. Carino ma non me lo sono goduta a pieno. Peccato!!!

little: ...primo giorno nelle sale...e noi al cinema a vederlo subito! cheers
Una simpatica commedia, con un cast completo di Attori italiani.
Film vietato nelle mille sale dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema...motivo?Pellicola considerata "sconsigliabile, non utilizzabile, superficiale".
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:38

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
In questa settimana di rassegna cinematografica, ho visto il tanto atteso film con Brad Pitt candidato a 13 Oscar:
Miglior film
Miglior regista
Miglior attore protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior costumi
Miglior sceneggiatura non originale
Miglior fotografia
Miglior montaggio
Miglior scenografia
Miglior trucco
Miglior effetti speciali
Miglior colonna sonora
Miglior sonoro

una strana storia di una persona nata vecchia che ripercorre a ritroso la sua esistenza...l'amore, la felicità!
Un bel film da vedere, perchè è molto significativo...e state attenti alle parole dette nel finale!


"...Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere.
Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.
Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio...
...spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi.
Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero."
(Benjamin Button)
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:39

Riprende la nostra rassegna cinematografica...stasera Iago, un film con la coppia Vaporidis e Chiatti.
Una rivisitazione della tragedia della gelosia shakespeariana di Otello in chiave commedia...un personaggio che usa metodi scorretti per ribellarsi alle ingiustizie che gli capitano.

helix:otello, o quantomeno l'attore che lo interpretava nel film, sicuramente vincerà il premio oscar quest'anno....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:41

promolution
I LOVE SHOPPING

Una commedia davvero romantica con un significato molto importante, mi sono divertita tanto. Fortunatamente anche mio figlio è stato tranquillo e mi ha permesso di godermela in pieno. Vi suggerisco di andarlo a vedere perchè è un film che merita proprio di essere visto.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:44

helix
....la verità è che non gli piaci abbastanza....


ha 2 momenti belli, e alla fine ti lascia con un dubbio che ti accompagnerà fino in macchina.....
i due momenti principali che ho notato...
il primo l'intervallo tra primo e secondo tempo.....
il secondo momento quando si sono accese le luci in sala e finalmente ce ne siamo potuti andare a casa....
la domanda che suscita il film è...."ma chi mali ficiru sti soddi, stasira"?

promo: A me è piaciuta come commedia, per quanto è stata, forse, un pò contorta e confusionaria un significato ce l'aveva di sicuro e comunque rappresentava diverse esperienze amorose che nella vita possono capitare.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:46

...e anche per questa settimana i soliti amici del venerdì, si sono ritrovati al secondo piano dell'Uci a cinemeggiare.
La scelta è ricaduta nel tanto atteso film di Ficarra & Picone...La Matassa.
Una divertente commedia che vede protagonisti i due siciliani più comici del momento...intenti a sbrogliare una matassa familiare molto contorta!

promo: E dopo tre settimane dal suo debutto anch'io ho visto questo film.........
Devo dire che i due protagonisti Ficarra & Picone sono stati eccezionali e simpaticissimi come al solito, ma sorprendentemente, ho notato anche la figura, dell'ormai famoso, Claudio Gioè (Totò Reina del Capo dei capi) che interpretava una piccola parte niente male e, sorpresa anche nel veder sul grande schermo, Anna Safroncik (Anna Baldi di Centovetrine) che faceva, direi, l'azzeccatissima parte della straniera... I due protagonisti si trovano a sbrogliare una matassa familiare che li aveva separati per troppo tempo e devono far luce sui reali motivi della storica lite fra le famiglie ma alla fine riscoprono quei valori che una volta ne avevano accomunato le vite...
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:47

promolution
Io & Marley

Dopo la triste giornata di ieri pensavo di riprendermi al Cinema con questa commedia ma in realtà è finita anche peggio. Un film gradevole ma con un finale molto commovente che avrei decisamente cambiato anche se è stato realistico...
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica EmptyLun Apr 20 2009, 03:50

helix
QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE

...per chi ama baglioni....e conosce a memoria tuti i testi delle sue canzoni...

vedere questo piccolo grande amore significa vedere un film, dove le battute le conosci già....
sembra di vivere quel film attimo dopo attimo....
sembra di essere dentro quelle canzoni che abbiamo cantato tutti a squarciagola...

le location che il cantante ha descritto, nella sua roma più vera...sul lungo tevere che andava lento lento, passando per porta portese, per poi rivedere gli amici un bar e una chiesa...dopo aver comèprato dei calzoni al posto di una divisa...
aver fatto una corsa fino a quel muro e fatto l'amore giù al faro...
un film che ho visto e che andrei a rivedere di nuovo...

grande claudio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rassegna cinematografica Empty
MessaggioTitolo: Re: Rassegna cinematografica   Rassegna cinematografica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rassegna cinematografica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Cinema & Tv-
Vai verso: