Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pubblicità ingannevole

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pubblicità ingannevole Empty
MessaggioTitolo: Pubblicità ingannevole   Pubblicità ingannevole EmptyLun Mar 16 2009, 12:07

Questa sera alle iene hanno fatto vedere un servizio su la pubblicità ingannevole. Un'azienda, Paginegialle.it, chiamando per telefono a varie aziende prese dall'elenco telefonico, vendeva contratti di pubblicità. Per telefono, con la registrazione della chiamata, stipulava contratti di pubblicità sul loro sito internet omettendo però che era un contratto il cui costo era di 300€. Il tutto, a quanto ho capito, era legale. A me sembra ingiusto... A voi che ve ne pare???
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Pubblicità ingannevole Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicità ingannevole   Pubblicità ingannevole EmptyLun Mar 16 2009, 22:42

Di solito queste "clausole" dovrebbero essere espresse chiaramente visto che cmq 300 euro non sono bruscolini..a maggior ragione se si tratta di una cosa legale,perchè non tutti sanno di queste leggi..a questo punto mi viene il dubbio che questa cosa sia davvero consentita dalla legge..
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Pubblicità ingannevole Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicità ingannevole   Pubblicità ingannevole EmptyLun Mar 16 2009, 23:42

Per quello che ho sentito io, non c'erano "clausole" perchè si svolgeva tutto per telefono. Praticamente è un inganno perchè le ditte che chiamano per telefono non specificano la realtà dei fatti e poi non si ha il tempo di riflettere e leggere ciò che si va a stipulare... Non so se è legale ma comunque per farlo evidentemente lo possono fare. Non so se a voi è mai capitoto di essere tratti in inganno da queste compagnie. Anche le compagnie telefoniche, di viaggio, internet ecc... fanno queste cose e quante volte le persone abboccano a ciò che dicono gli operatori o per non essere scortesi o per la troppa fretta che mettono nelle parole che dicono, e riescono quasi sempre a farsi dire "si" e poi arrivano certe fatture a casa che neanche si sa di cosa si tratta. Certe volte anche quando si stipulano dei contratti o si vanno a fare dei colloqui di lavoro fanno sottoscrivere regolamenti ecc... dove ci sono delle clausole scritte in minuscolo che neanche si riescono a leggere e se non si firma comunque non si può accedere a ciò che magari potrebbe interessare. Questo è un "mondo" che ancora non ho ben chiaro sul funzionamento e sulla legalità delle azioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Contenuto sponsorizzato





Pubblicità ingannevole Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicità ingannevole   Pubblicità ingannevole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicità ingannevole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Cinema & Tv-
Vai verso: