Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...non rimane più nulla!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 03:25

A Messina non rimane più nulla...
ecco quello che pensavo ieri pomeriggio passando davanti la Libreria Hobelix con la saracinesca abbassata.
Un'importante libreria centrale che chiude...
chiude anche Randazzo, altro negozio immenso, ma soprattutto storico...
chiude il bar alla Stazione centrale...
Ma dove andremo a finire?!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 03:41

...azz non sapevo avesse kiuso anke Hobelix!!!Ma dove andremo a finire?
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 07:02

Si è impressionante che chiudono un sacco di negozi a Messina, a volte vengono i brividi però bisogna anche vedere quelli che aprono.... Io invece l'altro giorno passando ho visto un negozio nuovo, non mi ricordo come si chiamava, però un'altro simile mi ricordo di averlo visto a Milano. Quindi forse chiudono quei negozi che non hanno la mentalità di crescere e di mettersi al passo con i tempi. La stessa Oviesse è stata rimodernizzata simile a quella di Milano, con la sicurezza all'entrata ecc... Bisognerebbe anche vedere cosa c'è dietro ad un negozio che chiude.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 07:31

Anche qui da me
hanno chiuso tanti negozi e bar, è vero che dietro ogni negozio occorre vedere chi lo gestisce e come lo gestisce infatti un bar importantissimo del centro storico insieme a un ristorante gestiti sempre dagli stessi hanno chiuso entrambi perchè di tutto quello che guadagnavano ne spendevano il triplo ed ecco che i debiti ammontavano sempre più.
Altro bel negozio ha chiuso poichè da quando aveva cambiato gestione le proprietarie avevano cominciato ad aumentare i prezzi notevolmente.
La crisi si fa sentire sempre di più in tutti i settori ed è per questo che i commercianti o comunque chiunque abbia un'attività che offre dei servizi è opportuno che questi li offra ai servizi più convenienti e non puntare quindi sul singoolo bensì sulla quantità.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 07:54

Intendi che se un negoziante vende a prezzi stracciati poi recupera con l'aumento della clientela?Io sono daccordo con questa politica economica,è un pò quello che fanno i gestori telefonici.Certamente se uno mi offre qualcosa a 10 euro e un'altro a 5,io vado dal secondo.oltre questo però ci vuole anche una certa fantasia nel proporre i propri prodotti,devono essere accantivanti e invogliarti a comprare,e questo si aggiunge al vantaggio del prezzo.Alcuni negozianti non hanno questa mentalità e vengono sopraffatti dal mercato.Cmq è difficile sopravvivere alla concorrenza dei grandi centri commerciali,che in una sola struttura offrono diversi tipi di negozi,così uno anzichè impazzire a cercare parcheggio in centro,va al centro commerciale e trova sia il posto per la macchina,sia quello che cerca...
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyGio Mar 12 2009, 09:08

Esattamente credo sia importante mantenere prezzi non stracciati ma cmq abbastanza abordabili.......
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! EmptyVen Mar 25 2011, 05:07

La Birra Triscele annuncia la chiusura!
Nuova doccia fredda per la città di Messina. La famiglia Faranda, proprietaria della Triscele, ex Birra Messina, dopo un periodo di difficoltà produttiva, ha sospeso qualunque attività produttiva e ha annunciato il licenziamento dei tutti i lavoratori, 42 unità di personale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...non rimane più nulla! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...non rimane più nulla!   ...non rimane più nulla! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...non rimane più nulla!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Zoom sulla nostra città-
Vai verso: