Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eye scout

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 00:14

Da 4 giorni è in funzione la nuova telecamera che segnala la sosta selvaggia...la cosiddetta "Eye scout".
Nel suo primo giorno, l'occhio ha multato più di 2000 macchine parcheggiate in seconda fila o negli stalli non autorizzati.
Oggi sono state multate più di 1000 autoveicoli in 3 ore!
E voi che ne pensate?
E' solo una tattica del Comune per incassare dei soldi, quindi l'ennesima "tassa" se così la possiamo definire?
O è finalmente uno strumento utilissimo per rispettare il senso civico che in questa città sembra essere un'optional?!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 01:41

diciamo un pò tutte e due le cose lol!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 08:53

Hanno fatto benissimo, non potevano inventare cosa migliore, tutta sta gentaglia che parcheggia in doppia tripla e perchè no anche in quadrupla fila e che cavolo..... e poi si lamentano quando i vigili gli fischiano per invitarli a spostare la macchina, si dovrebbe agire direttamente con le multe senza neanche avvisarli...... ma come funziona questa telecamera? dove è posizionata?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 19:41

ce l'hanno le pattuglie in macchine,e mano a mano che la loro macchina cammina,questo dispositivo filma i lati della strada e di conseguenza anke le macchine parcheggiate..è geniale!
Torna in alto Andare in basso
helix
Bruco
Bruco
helix


Numero di messaggi : 404
Età : 46
Data d'iscrizione : 05.09.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 20:15

era ora che si prendesse una decisione....

lo si poteva fare tranquillamente senza l'ausilio di questa innovazione tecnologica...ma così ve bene lo stesso...
la vivibiolòità di una città passa anche attraverso la circolazione stardale che si presena, ogni giorno, ad abitanti, pendolari e perchè no, turisti....
Francamente le strade di messina, sono diventate invivibili, e non per le buche presenti....
parlo solo delle macchine posteggiate, per usare un eufemismo,
in doppia e tripla fila....
in divieti assoluti si fermata e sosta...
lungo le corsie preferenziali...
davanti a passi carrabili...
agli incroci...

con la solita noncuranza del messinese....che dice, tanto lo fanno tutti....perchè non lo dovrei fare io?

qualcuno ha mai provato per esempio, a percorrere il tragitto:
boccetta...corso cavour...tommaso cannizzaro...piazza cairoli....viale san martino?

non bastano 45 minuti...e per uno che cerca di essee il più preciso possibile....vedere file di macchine posteggiate alla minnifuttu....è una doppia presa in giro...perchè il boccetta, se nonci fossero tre file di macchine posteggiate, perchè i "bambini" del liceo, non possono fare due pasi a piede...i genitori li devono aspettare fin sotto il cancello della scuola.... e non parlo di un asilo...
perchè sul corso cavour, se dovessi avere la sfortuna di trovare un parcheggio, tra le strisce blu, e ci metti pure il tuo bel gratta e sosta....dovrai pure al ritorno, aspettare che intanto, chi a posteggiato, dietro la tua macchina, esca dal bar...abbia comprato le sigarette...si sia fatto una scommessa...si sia provato un paio di scarpe o non so quante altre cose si possano fare...la via tommaso cannizzaro è la stessa identica cosa....file di macchine in doppia fila, dove ribadisco c'è il divieto di sosta!!!!pertanto non ce ne potrebbero essere parcheggiate proprio....
piazza cairoli...non ne parliamo che è meglio....
è diventata la vetrina dell'esposizione della buddacità messinese che deve mettere in mostra i vari suv e macchinoni dei figli di papà che devono stazionare davanti a billè e irrera, pronti a rispondere alle domande sugli optional e costi del suo gioiellino appena regalato dal portafogli di papà....
il viale...era una grande strrada una volta....
ora fra tram e macchine posteggiate perennemente è divetato un budello d'asfalto invivibile....
che vergogna!!!!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyVen Mar 06 2009, 20:44

Helix puoi consolarti perchè dalle mie parti è uguale, Augusta, una cittadina tanto caruccia conta 45000 abitanti e 100000 macchine e circa 10000 motorini Crying or Very sad non si capisce nulla, addirittura ultimamente non riesco a trovare il posto per parcheggiare il mio scoooter, a Siracusa non ne parliamo e Emanuela ha avuto modo di vedere la situazione, per non parlare poi di Catania, li non si rispetta nè il semaforo ne tanto meno stop o dare precedenza anzi ti dirò di più che se ti fermi a dare precedenza o allo stop ti tamponano, se invece attraversi sulle strisce pedonali quando il semaforo per la macchine è rosso, rischi di diventare una sottiletta perchè le macchine passano lo stesso, e poi a cosa servono 3 colori nel semaforo? Il rosso ti indica di fermarti mentre l'arancione di accelerare finchè puoi.... e allora perchè sprecare la terza lampadina????
Tutto il mondo è paese.
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mar 08 2009, 23:13

Io posso dire che, appena ritornata da Milano, li mi sembrava assurdo che vedevo queste macchine che si fermavano in mezzo la strada e non capivo come mai... Poi riflettendo ho capito che si fermavano sempre dove c'erano le strisce pedonali, sembra assurdo, non si muovevano fino a quando l'ultimo pedone non attraversava... Figuriamoci se a Messina succede una cosa del genere. No, non è proprio tutto il mondo un paese. Ci sono paesi incivili come la maggior parte quelli del sud, e quelli civili come la maggior parte quelli del Nord. Senza fare, però, di tutta l'erba un fascio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mar 08 2009, 23:24

Mha per una mia esperienza personale posso dirti che anche al nord ci sono gli invicili che parcheggiano in tripla fila e forse fanno anche peggio, è normale che si generalizza per questo dico tutto il mondo è paese, anche in Inghilterra trovi gli imbecilli che ti parcheggiano male..... comunque sono felicissima che gia messina si sia smossa con questa fantastica iniziativa dell'eye scout così non solo il comune si rifarà qualche soldo, ma verranno anche puniti gli imbecilli.
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mar 08 2009, 23:35

Mah... Speriamo bene, e speriamo che qualcosa possa cambiare, anche se io credo che sia un pò troppo difficile anche perchè Messina si è troppo fossilizzata a restare così per com'è e forse a qualcuno fa anche comodo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mag 31 2009, 04:28

...ma mi chiedevo: questa macchina dove è andata a finire????
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mag 31 2009, 06:35

L'avranno bruciata o investita?????? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyDom Mag 31 2009, 18:26

L'altra mattina ero a messina in via garibaldi ed è passata una macchina dei vigili che andava pianissimo e sul tetto avevano una scritta "controllo elettronico soste irregolari" o qualcosa del genere..quindi penso che qualcosa stiano facendo,anke se non è cambiato grankè visto che le macchine in doppia fila ci sono sempre.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyLun Giu 01 2009, 00:55

...ah menomale che qualcuno ancora la vede per le strade di Messina...mi ero preoccupata, credevo che l'avessero soppressa per le eccessive multe che aveva fatto...ho notato in questi giorni che a Messina nulla è cambiato, le macchine continuano ad essere in triplice fila... affraid
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyLun Giu 01 2009, 10:37

Non vi posso dire cosa è successo, ma c'è solo da piangere... Qui a Messina purtroppo le cose funzionano male e ce ne sono tante di prove... Non aggiungo altro!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout EmptyLun Giu 01 2009, 23:34

scratch che succede promo?cmq è vero,a messina ogni giorno ne succede una..ma penso che cmq nella maggior parte dei posti è così..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eye scout Empty
MessaggioTitolo: Re: Eye scout   Eye scout Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eye scout
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Zoom sulla nostra città-
Vai verso: