Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il genio si congeda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il genio si congeda Empty
MessaggioTitolo: Il genio si congeda   Il genio si congeda EmptyGio Mar 05 2009, 06:28

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stracci e mi regalasse un pezzo di vita approfitterei di questo tempo il più possibile.
Possibilmente non direi tutto quello che penso, ma in definitiva penserei tutto quello che dico...
Darei valore alle cose, non per quel che valgono ma piuttosto per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di più... comprendendo che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi perdiamo sessanta secondi di luce...

Andrei via quando gli altri rimangono... alzandomi quando gli altri dormono...

Se Dio mi donasse un pezzo di vita, vestirei semplice... mi nutrirei di bocconi di sole... lasciando scoperto non soltanto il mio corpo ma anche la mia anima...
Agli uomini dimostrerei quanto è sbagliato pensare di smettere di amare quando si invecchiano senza sapere che si invecchiano proprio quando smettono di amare.
A un bimbo donerei ali, lascerei però che imparasse a volare da solo...
Agli anziani insegnerei che la morte non giunge con la vecchiaia ma con la dimenticanza...
Tante cose ho appreso da loro... gli uomini...
Ho appreso che tutti vogliono vivere in cima alla montagna, senza capire che la vera felicità risiede nel superamento delle difficoltà...
Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo piccolo pugno per la prima volta il dito del padre... lo terrà con se per sempre.
Ho appreso che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall’alto al basso soltanto quando ha la possibilità di aiutarlo ad evolversi... Sono tante le cose che ho potuto capire da loro... ma in realtà molte non mi potranno servire... perché quando guardo dentro di me... mi vedo che sto morendo...

Dì sempre quello che senti... e fa quello che pensi...
Se sapessi che oggi sarà l’ultima volta che ti vedrò dormire ti abbraccerei fortemente, e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.
Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo ti direi “ti amo” e non darei per scontato che tu già lo sappia. Sempre c’è un altro giorno e la vita ci da un’altra opportunità per fare le cose bene, ma se mi sbaglio ed oggi è tutto quel che mi rimane mi piacerebbe dirti quanto ti amo e che mai ti dimenticherò...
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi coloro che ami... Per questo non aspettare più... fallo oggi... che se mai il domani arriverà, sicuramente rimpiangerai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso... un abbraccio... un bacio... e che sei stato tanto occupato da non concedergli un ultimo desiderio.
Conserva quelli che ami vicino a te, fagli sentire il più possibile quello che hanno bisogno, e trattali bene... usa il tempo per dirgli “partecipo” “ perdonami” “per favore” “grazie” e tutte le parole di amore che conosci...
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti...
Chiedi al Signore la forza e sappila esprimere... Dimostrala ai tuoi amici e sarai amato per quanto vali
»
Gabriel García Márquez
Torna in alto Andare in basso
 
Il genio si congeda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: L'angolo delle dediche :: Piccole storie per l'anima-
Vai verso: