Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frutti d'amore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giusi91
Bruco
Bruco
giusi91


Numero di messaggi : 435
Età : 33
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Frutti d'amore Empty
MessaggioTitolo: Frutti d'amore   Frutti d'amore EmptyMer Mar 04 2009, 00:44

Una giovane donna si sposò ed ebbe dei figli. A essi e al marito offrì tutto l'amore di cui era capace, senza tenerne per sé neppure un grammo. Quando i figli crebbero e, a loro volta, si sposarono ed ebbero dei figli, la donna in cuor suo sperò che tutto l'amore con cui li aveva amati le sarebbe stato in qualche modo restituito. Non accadde cos', i figli se ne andarono e non ne ebbe più notizia.
Caduta in profonda angoscia, s'interrogava: "In che cosa ho sbagliato, nell'aver amato così i miei figli? Se fosse stato il modo giusto, avrebbero dovuto capire il mio amore ed avere per me un po'di riconoscenza".
Giunta al culmine della sofferenza, le apparve un Angelo del Signore che le disse: "Guarda, donna: giudica tu stessa", e le mostrò in una visione le sue creature; non solo, ma la fece entrare nei loro cuori. Ed essa vide che tutti, ciascuno nel modo loro proprio, amavano le loro spose e i loro figli con la stessa intensità con cui lei li aveva amati, senza tenere per sé neppure un grammo d'amore.
Ne fu profondamente colpita. Stava per dire qualcosa, ma l'Angelo la prevenne. "Dimmi, donna", le chiese: "se un grammo del loro amore venisse a te e fosse in tal modo sottratto alle loro creature, ne saresti felice?"
La donna disse di no, ma non poté non mormorare: "Mi pare una cosa così crudele...".
"E infatti può sembrarlo, qui e ora", acconsentì l'Angelo, "ma tu cerca di guardare oltre: vedi quell'immensa vallata di uomini e donne perfetti nell'amore? Essi saranno i frutti, fra mille anni, di quella che ora ti appare crudeltà. Non vale la pena il saperla sopportare? "
La donna disse di sì e benedisse la sofferenza che provava.
Torna in alto Andare in basso
 
Frutti d'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: L'angolo delle dediche :: Piccole storie per l'anima-
Vai verso: