Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il ponte sullo stretto

Andare in basso 
+2
carletto
Stellina
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyLun Mar 09 2009, 05:37

Capisco le tue motivazioni, ma purtroppo non posso essere daccordo con te, per il fatto che attraverso la costruzione del ponte si miglioreranno tante cose anche se ci vorrà del tempo per vederle.

Sarebbe fantastico se costruissero un megaponte tra la sicilia e la sardegna perchè non sai quanti disagi mi provoca ogni volta che devo andare su.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyLun Mar 09 2009, 06:08

Certo capisco,la Sardegna è lontana..Ma oltre il fatto dei traghetti quali sono tutti questi grandi vantaggi che dite?
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyLun Mar 09 2009, 22:48

Bhe il fatto dei traghetti credo che sia il vantaggio più grande al momento senza escludere il fatto che comunque essendo più vicini all'Italia avremo molte più chans ....
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyLun Mar 09 2009, 23:36

ma chans di cosa?boh,forse posso essere daccordo sul vantaggio dei traghetti,ma per il resto non ci credo affatto.ripeto,il mio pensiero è che un ponte non cambia la Sicilia,nè tantomeno Messina.Sono le persone che devono cambiare,altrimenti non c'è ponte che tenga..
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 00:10

...e non cambieremo mai, se continueremo a restare fermi nelle nostre posizioni!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 00:12

Per quanto riguarda il ponte non cambierò mai idea fino alla morte Smile
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 00:19

Bhe ma se tutti come te non cambieranno idea fino alla morte, che parliamo a fare?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 00:35

ci sono tante altre cose da cambiare,che il ponte sicuramente non cambierà.L'arretratezza di Messina non sta nel non avere il ponte,ma nel non saper sfruttare il territorio e le risorse umane come si deve.Un esempio:Napoli e la Campania in generale sono già parte del "continente" e non mi sembrano territori così tanto sviluppati.E così molti altri luoghi,che nonstante facciano parte dell'Italia da sempre sono poco sviluppati,proprio come la Sicilia e Messina.
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 01:21

Beh, parliamo di popolo inetto, parliamo di restare fermi sulle nostre posizioni, parliamo di cambiare le mentalità retrograte dei messinesi. Intanto c'è da dire che una sola persona non fa la differenza. Io ho il mio pensiero e ognuno ha il suo, tutti siamo diversi l'uno dall'altro e tutti la pensiamo in modo diverso. Io posso cambiare il mio modo di pensare, però anche tu, Little, potresti cambiare il tuo. Non mi sembra che ti metti abbastanza nei panni delle persone che subiranno il disagio... A me, onestamente ponte o non ponte non mi cambia niente, primo perchè abito al centro di Messina e la mia zona non subirà delle modifiche e secondo perchè di solito per attraversare lo stretto prendo quasi sempre l'aereo o al massimo il treno. E comunque non credo che quest'ultimo subirà variazioni... Inoltre per quanto riguarda le raccomandazioni, sicuramente esistono in tutta Italia, ma io sono convinta che al sud la situazione sia più critica, invece al nord "non si guarda in faccia nessuno". Questo è il mio pensiero e non penso di andare troppo lontana dalla realtà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 01:52

promolution ha scritto:
Beh, parliamo di popolo inetto, parliamo di restare fermi sulle nostre posizioni, parliamo di cambiare le mentalità retrograte dei messinesi. Intanto c'è da dire che una sola persona non fa la differenza. Io ho il mio pensiero e ognuno ha il suo, tutti siamo diversi l'uno dall'altro e tutti la pensiamo in modo diverso. Io posso cambiare il mio modo di pensare, però anche tu, Little, potresti cambiare il tuo. Non mi sembra che ti metti abbastanza nei panni delle persone che subiranno il disagio... A me, onestamente ponte o non ponte non mi cambia niente, primo perchè abito al centro di Messina e la mia zona non subirà delle modifiche e secondo perchè di solito per attraversare lo stretto prendo quasi sempre l'aereo o al massimo il treno. E comunque non credo che quest'ultimo subirà variazioni... Inoltre per quanto riguarda le raccomandazioni, sicuramente esistono in tutta Italia, ma io sono convinta che al sud la situazione sia più critica, invece al nord "non si guarda in faccia nessuno". Questo è il mio pensiero e non penso di andare troppo lontana dalla realtà.


Una sola persona nn fa la differenza...ma se tutti rimaniamo fermi nelle proprie posizioni non andremo mai avanti...non ci miglioreremo mai...tanto niente e nessuno potrà cambiare questa merda di città...dovrei pensare così?eh no...
Anch'io cambio il mio modo di pensare, non rimango mai ferma in una posizione se confrontandomi con gli altri mi accorgo che magari il mio punto di vista potrebbe essere modificato. Ma nn so quanti si mettono in gioco in questo...
Nemmeno a me ponte o non ponte la situazione cambia...di sicuro la mia casa nn subirà modifiche nè verrò sfrattata.
Sicuramente il ponte non mi darà l'opportunità di un posto di lavoro, a me personalmente....ma non ragiono egoisticamente e anzi dico che non ne beneficerò io in prima persona ma ci saranno tanti operai che potranno lavorare per almeno 6 anni.
Mio cugino che a Milano ha una ditta che fornisce macchine alle imprese edili, qualche mese fa mi disse che anche la sua ditta è in crisi e fino a quando non costruiranno il ponte a Messina, la situazione peggiorerà...ponte muoverà l'economia dell'intera Italia.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 02:19

A ma non interessa neanche mettermi in gioco in questa situazione del ponte,perchè non esiste che questa cosa migliorerà la nostra città,e in ogni caso lo termineranno mai questo poste?io penso che con tutta la mafia che c'è di mezzo il ponte non lo termineranno mai.Neanchi'io verrò sfrattata,ma solo per pochissime centinaia di metri.Quelli che verranno "sfrattati" sono i nostri morti del cimitero di Granatari,dove c'è la mia famiglia,la famiglia dei miei nonni,ecc..e questo non lo posso accettare.Non posso assolutamente accettare che sposteranno i miei nonni da là solo per l'interesse di quattro mafiosi.
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 08:04

Promolution tu abiti al centro di Messina, per attraversare puoi benissimo prendere il traghetto salendo a piedi e sei gia in Italia, io invece o i siciliani della Sicilia occidentale quando dobbiamo passare Italia dobbiamo perdere un sacco di tempo per traghettare dopo aver percrso almeno 150 km per arrivare ai traghetti, dici che è una situazione normale?
Per quanto riguarda le raccomandazioni, evidentemente non sei informata bene dato che per entrare nelle compagnie aeree ci vogliono RACCOMANDAZIONI, per superare le visite nelle forze armate ci vogliono RACCOMANDAZIONI, se esce un concorso casualmente è un posto e gia si sa chi dovrà entrare e quindi ci vogliono RACCOMANDAZIONI.....per entrare ad amici ci vogliono RACCOMANDAZIONI, la verità è che dalla SICILIA escono le notizie che fanno parlare la gente, noi siamo mafiosi, noi siamo raccomandati, ma chissà perchè quando si parla delle notizie del nord anche delle più brutte se ne parla sempre con un po di distacco senza fare troppi commenti. Sai perchè sussiste questa differenza? perchè al nord sono un popolo unito che cerca di pensarla nel medesimo modo e non come dici tu che essendo una persona il tuo pensiero non conta, ricordati che la collettività la fa il singolo e se tu la pensi così, un giorno anche tuo figlio un giorno la penserà come te e magari anche i suoi figli e quindi non sarà più una sola persona, sarete una generazione.
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 08:58

Beh io credo che ognuno se ne va sempre con il proprio pensiero, vedi adesso in questa discussione, ognuno di noi cerca di far valere le proprie ragioni ma... continuando così, cambieranno veramente le cose??? Noi parliamo e resteranno parole scritte qui, ma siamo impotenti e non possiamo fare i fatti. Allora per me è inutile anche parlarne.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 09:04

promolution ha scritto:
Noi parliamo e resteranno parole scritte qui, ma siamo impotenti e non possiamo fare i fatti. Allora per me è inutile anche parlarne.


Qualsiasi argomento trattato in questo forum, rimane solo qui e rimangono solo parole...è vero che non abbiamo il potere di cambiare il mondo attraverso un forum...ma...
Il forum è solo un luogo dove scambiarci delle idee, non un punto di partenza per intraprendere battaglie contro un politico o contro un'azione dello Stato che a noi non va giù... e se non vogliamo parlarne, bene chiudiamo gli argomenti così come abbiamo fatto con tanti altri topic!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 09:13

Promolution, io non sto facendo valere le mie ragioni, ti ho messo semplicemente a conoscenza di cose che probabilmente non sapevi, come il fatto delle raccomandazioni o ancora tutti i km che la gente che non abita nel centro di Messina deve fare per arrivare ai traghetti e li perdere ancora più tempo, ribadisco sopratutto che il ponte NON è DEI MESSINESI ma dei SICILIANI che è motlo diverso.
Se tu continui a ribadire che è un tuo pensiero, questo lo abbiamo capito ma dovresti dare un giudizio obiettivo piuttosto che soggettivo.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 19:17

Tutto è soggettivo,per me è obiettivo il mio pensiero,per voi il vostro..
e poi cmq ke vuol dire che prendi il traghetto e sei in Italia??allora è vero che siamo noi stessi a "ghettizzarci"..anke noi siamo italia,con o senza ponte!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMar Mar 10 2009, 23:49

Ma se siamo più vicini all'Africa che all'Italia.....
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 00:11

ah,ok,allora ti ritieni più africana ke italiana?ragazzi ma ke state dicendo?
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 01:02

Io mi ritengo Italiana anche quando Bossi dice che l'Italia è solo la padania, allora dato che qua da un discorso arriviamo ad un'altro ribadisco che il ponte lo voglio perchè così non mi fa perdere tempo per passare in Calabria e non mi viene il mal di mare qualora dovesse esserci mare forza 9. Così va bene?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 01:14

figurati,se va bene a te..
cmq,io la kiudo qua,xkè leggendo i post precedenti volete ke ki non la pensa in maniera "progressista e moderna" come voi,si deve omologare..e non dite ke non è vero,perchè da quello che avete scritto prima si legge chiaramente.cmq,io non sono una che dice "il ponte non si deve fare e basta",quindi per quanto mi riguarda finisce qui,anke perchè non mi sta piacendo più il vostro modo di rispondere.passo e chiudo.
Viva il ponte!!
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 01:39

Io la penso come te Stellina, sono daccordo su tutto quello che hai detto e mi metto nei panni di quei poveracci che dovranno subire variazioni alle proprie case. Io mi sentirei strappare un pezzo di me, se mi togliessero una cosa che ho costruito con i miei sacrifici. Ditemi che sono materialista ma la penso così. Per la questione ponte resterò comunque contraria anche se non serve a nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 03:16

...e cosa è successo???
Ragazzi vi ricordo che ognuno di noi può avere dei pareri diversi...non si tratta di omologarci per avere tutti le stesse idee...stiamo solo esprimendo il nostro pensiero e sicuramente non tutti la penseremo allo stesso modo.
Ma è mai possibile che quando trattiamo un argomento un pò più serio dobbiamo sempre "toccare il fondo" e degenerare?Cerchiamo di essere responsabili e di rispondere nel rispetto dell'altro.
Stellina la pensa in un modo, io la penso in un'altra, federica ha un'altra idea ancora idem per promo e via dicendo...ma cerchiamo di avere sempre il massimo rispetto per l'altro!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 07:32

Da Littleball: non cambieremo mai, se continueremo a restare fermi nelle nostre posizioni!
Da Federica: Bhe ma se tutti come te non cambieranno idea fino alla morte, che parliamo a fare?
Da Littleball: se tutti rimaniamo fermi nelle proprie posizioni non andremo mai avanti...non ci miglioreremo mai...Anch'io cambio il mio modo di pensare, non rimango mai ferma in una posizione se confrontandomi con gli altri mi accorgo che magari il mio punto di vista potrebbe essere modificato. Ma nn so quanti si mettono in gioco in questo...
Da Federica: al nord sono un popolo unito che cerca di pensarla nel medesimo modo
Da Fedrica: Se tu continui a ribadire che è un tuo pensiero, questo lo abbiamo capito ma dovresti dare un giudizio obiettivo piuttosto che soggettivo.


Ho citato queste frasi dei post precedenti...Ditemi voi se questi non sono tentativi di omologazione.Non vedo perchè devo essere io, o anke promolution a cambiare opinione su una cosa che mi fa proprio stare male a livello di sentimenti,Little confrontandomi con gli altri come hai detto tu,non ho ritenuto che il mio pensiero doveva essere modificato,come dimostra la frase scritta da te.Non cambierò mai idea,perchè i padri di famiglia che lavorano nei traghetti chi li pensa?Coloro a cui hanno espropriato case e terreni e li hanno valutati una miseria chi li pensa?I parenti (come me) dei morti che verranno tolti dai loro posti?Non basta la sofferenza della perdita,ma non avere neanke più la sicurezza di poter andare a piangere i propri morti è davvero troppo.Ma a voi che ve ne frega?State a casa di dio,lontani km da qui,la cosa non vi toccherà per niente.Questo anke se è un giudizio soggettivo e non obiettivo non mi importa,e se lo volete sapere non mi importa neanke degli operai,sicuramente del nord,che verranno a lavorare per costruire sta merda di ponte.A me importa della gente che perderà casa e lavoro,che sono tutti miei compaesani,e se stavo qualke metro più in là la casa l'avrei persa ank'io.Ora se qualcuno di voi vuole avere l'ultima parola da bravi prepotenti fatelo pure,tanto io ho finito con tutto,mi sono scocciata a stare appresso a voi. Se vuoi Admin ora mi puoi pure bannare.
Detto ciò,mi sono incavolata abbastanza per questo argomento,e ho già i miei pesanti problemi di salute a cui pensare per mettermi con queste cavolate.Vi saluto.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 07:42

Le mie frasi, che hai appena citato, se prese così hanno il sapore di un'imposizione e non di un semplice MIO pensiero, che in quanto tale rimarrà mio e basta.
L'apertura di questo argomento, così delicato per alcuni, non vuole essere motivo di dissapori tra i forummisti. Non vuole omologare nessuno nè far cambiare idea a chi ha motivazioni valide per essere contrario al ponte.
Cerchiamo di mantenere la calma fin quando possiamo, onde evitare la cancellazione anche di questo argomento.

P.s. io non riesco a capire perchè ogni volta che si presenta un argomento così delicato, andiamo in escandescenza tutti e reagiamo così. Se c'è qualcuno che me lo sa spiegare. Io faccio fatica a capire!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 EmptyMer Mar 11 2009, 07:56

Non ne faccio una questione personale, è normale che quando si parla di qualcosa che interessa si scaldano gli animi, ovviamente stelllina io non ho nulla contro te ne tanto meno desidero importi il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ponte sullo stretto   Il ponte sullo stretto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il ponte sullo stretto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tieni stretto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Zoom sulla nostra città-
Vai verso: