Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ricordi...

Andare in basso 
+4
Tiziana
mery
federica
LittleBall
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Set 27 2008, 23:04

Vi riaffiorano dei ricordi particolari durante la giornata?
A me capita spesso...
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Set 27 2008, 23:40

Spessissimo sono travolta da ricordi che mi fanno riflettere, ricordi belli, alcuni spiacevoli e delle volte mi piacerebbe portare indietro l'orologio della mia vita per rivivere momenti davvero speciali come quelli che sono stati....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Set 27 2008, 23:53

Io oggi mentre preparavo il caffè...mi è riaffiorato il ricordo della prima volta che mi insegnarono a farlo.
Avevo 6 anni, ero a scuola, e ad un tratto la mia maestra, mi disse di preparare la caffettiera. Non sapevo minimamente come si preparasse...lei si mise vicino e mi insegno.Era il mio primo caffè...e ogni giorno io era l'addetta alla caffettiera...Non dimenticherò mai quel giorno, nonostante siano passati 20 anni!
Torna in alto Andare in basso
federica
Farfalla
Farfalla
federica


Numero di messaggi : 1224
Età : 38
Località : AUGUSTA
Data d'iscrizione : 22.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyDom Set 28 2008, 05:09

ricordo un giorno in cui ho riso come i pazzi:

Wink Ero sotto casa della mia migliore amica assieme a tutta la mia comitiva, tra questa c'era un mio amico tutto meterologo, scout e altro che vedendo il cielo pieno di nubi ma con tanto vento disse che non avrebbe piovuto, appena finita la frase, è arrivata un pioggia talmente forte che non abbiamo neppure avuto il tempo di ripararci che eravamo inzuppatissimi di acqua praticamente da strizzare drunken
LE RISATE REGALATE.... flower
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Ott 04 2008, 21:14

Sono passati 11 anni da quel 4 ottobre che mi costrinse a stare 10 ore davanti lo Sma di Tremestieri perchè c'era stato un bruttissimo alluvione che mi impediva di tornare a casa.
In macchina con mio cugino...macchina allagata, stereo che nn funzionava più..e morti di fame, entro al Supermercato...era completamente vuoto!
...oggi piove come allora...speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
mery
Crisalide
Crisalide
mery


Numero di messaggi : 681
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Ott 04 2008, 23:54

Dici bene littleball sono passati 11 anni dal 4 ottobre ma dal nostro 25ottobre non è passato ancora un anno e la paura riaffiora quando piove così forte : affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Tiziana
Baco
Baco
Tiziana


Numero di messaggi : 188
Età : 50
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyGio Ott 09 2008, 23:38

Manu e come mi ricordo di quell'alluvione del 4 ottobre. Io all'epoca abitavo a Mili ed eravamo sommersi dal fango. Be se ti conoscevo prima potevi venire a casa mia.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyGio Ott 09 2008, 23:41

Peccato... No
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Ott 11 2008, 06:39

Sono passati 2 anni da quel meraviglioso 10 ottobre 2006...giorno in cui ho raggiunto un traguardo stupendo: la LAUREA! cheers
...insieme alla mia cognatina...Auguri Rita!!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyVen Nov 14 2008, 05:49

Sto ascoltando una meravigliosa canzone "Io scelgo Te"...e ogni volta che la ascolto mi ricordo il 6 agosto di 2 anni...durante la professione perpetua di una mia "amica"...
Io scelgo te, come Signore della mia vita, scelgo te, perchè il mondo amore non mi dà...
Non so quanti di voi conoscono questa canzone...ma è davvero stupenda e ogni volta che la sento, rivivo quel giorno!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyGio Gen 15 2009, 22:36

Sto ascoltando la radio e sta passando una vecchia canzone di Nek...SEI GRANDE...ed è tornato in mente un ricordo, quando per la prima volta ho cantato insieme a Carmelo questa canzone e l'abbiamo registrata...saranno passati 11, 12 anni o forse anche più... cheers
Torna in alto Andare in basso
Donata
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 32
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyVen Gen 16 2009, 23:06

leggendo qualche intervento mi viene da ricordare l'esperienza fatta con una persona che, se un tempo eravamo molto uniti, adesso nn siamo più nulla
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyVen Gen 16 2009, 23:10

A volte la vita ti porta a percorrere strade differenti...ti allontana o ti avvicina da/a una persona...ma questo non significa che non si è più nulla.
E se i ricordi tornano nella tua mente e ti soffermi a pensare...vuol dire che forse dentro di te qualcosa c'è. Prova a dargli voce e vedrai cosa ti dirà...
Torna in alto Andare in basso
Donata
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 32
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Gen 17 2009, 05:39

mi spiace dirtelo, ma l'nica cosa che mi dice è "nulla"...rimane solo un ricordo
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Gen 17 2009, 05:55

I ricordi sono momenti che vanno accettati... che vivono con noi... ci hanno reso felici e non vale la pena dimenticarli...
Torna in alto Andare in basso
Donata
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 32
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Gen 17 2009, 06:02

Forse bisogna distinguere che tipi di ricordi...io sicuramente sto parlando di ricordi non belli e che cmq rimangono un nulla nella mia vita...alla fine è un ricordo che non ti ha dato niente...mai mi sono pentita delle esperienze fatte, ma su quella che ho vissuto ne sono pentita, ma soparttutto del risultato finale.
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptySab Gen 17 2009, 06:05

anche quelli nn belli sono comunque ricordi, che fanno parte del passato e in quanto tali non si possono cancellare, come magari vorremmo fare!
il risultato finale?se non fosse finita così negativamente sicuramente oggi non sarebbe un ricordo...
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyDom Gen 18 2009, 02:44

...certe volte meglio dimenticare..un ricordo ti può rabbuiare anke la giornata più allegra..come sta succedendo a me cn sto cavolo di facebook..vedo amici con cui ho litigato,e il mio cuore si fa piccolo piccolo Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
giusi91
Bruco
Bruco
giusi91


Numero di messaggi : 435
Età : 33
Località : messina
Data d'iscrizione : 10.09.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyLun Gen 19 2009, 02:56

poca fa ,mentre mi sistemavo la stanza tra le tante cose ho visto in un angolo del mio armadio la borsa con tutte le foto da piccola fino adesso,mi sono venuti in mente tantissimi ricordi...quando con mia cugina eravamo in stretto legame come due sorelle,e adesso come due estranee,tutto ciò mi dispiace ma ormai le nostre strade si sono divise chissà se lei penserà quando da piccole eravamo sempre assieme,i nostri segreti,chissà se gli manco,anche se lei con me ha sbagliato,gli voglio sempre bene e nel mio cuore porterò sempre i nosrtri dolci e belli ricordi....
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyDom Mar 08 2009, 06:15

...stavo cercando una cosa che nn vi posso svelare...e ho trovato la cassetta che registravamo da radio zenith...ricordi helix?bei tempi...e mi sa che sono passati 10 anni...!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyVen Mar 13 2009, 01:53

Vi ricordate "Macao" L'unico programma comico che non fa ridere...con Alba Parietti?1997...e se volete risentire le canzoni, ho trovato questo video...

https://www.youtube.com/watch?v=fN-pwhGSs6c&NR=1
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyGio Mar 26 2009, 03:34

....stavo cercando un quaderno delle superiori in cui avevo riassunto Alfieri, che come sempre non ho trovato.
Tra le mani mi è capitato un altro quaderno...di religione, classe II superiore, scuola Don Bosco. Suor Maria Cara, una suora piccolina, un pò troppo anzianotta che eravamo solite prendere in giro. La mia classe era composta da sole ragazze, ed eravamo circa 20.
Facevamo degli esercizi, in classe o a casa e poi le davamo il quaderno per farceli correggere e lei alla fine dell'esercizio scriveva il suo giudizio.
Ecco il primo:
Noto in te impegno. Non farti trascinare dalla negligenza e dal contegno poco rispettoso delle compagne. Lavoro sufficiente ma tu puoi fare molto di più (era un classico quest'ultima frase!).
altro giudizio: Hai riportato i fatti bene; procura di essere diligente e seria nel comportamento in classe.
Hai fatto una gran confusione, però ai lavorato e sono contenta dell'impegno dimostrato.

Sono trascorsi 11 anni... mi torna il sorriso ricordando questi episodi che hanno caratterizzato la mia adolescenza!
Torna in alto Andare in basso
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyGio Mar 26 2009, 20:42

Ricordi.... Quanti ce ne sono... Ben 28 anni di ricordi, anche se della mia vita neonatale non mi ricordo granchè, con tutte le fotografie che i miei genitori facevano, guardandole penso a quei momenti, a come doveva essere, a quello che potevo pensare in quei periodi. Poi la mia adolescenza, quando ero ragazzina, tutti i ricordi dei momenti vissuti in campagnia con i miei nonni, tutte le cose che mi hanno insegnato, gli amici di quei tempi, i primi amori e le emozioni che affronti con il cuore e la testa di una ragazza senza esperienza e anche un pò incoscente. Se ci ripenso provo delle sensazioni magnifiche e un senso di pace e serenità interiore. In quei periodi mi sembrava di avere chissà quali pensieri, quali problemi insormontabili ed invece adesso se solo ci penso mi viene da ridere... Sarebbe bello poter ritornare indietro e rivivere di nuovo passo dopo passo il proprio passato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
promolution
Crisalide
Crisalide
promolution


Numero di messaggi : 660
Età : 43
Località : messina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... EmptyVen Apr 03 2009, 01:03

Mi ricordo quando per fare una telefonata si usavano i gettoni e adesso siamo presi dalla tecnologia dei telefoni cellulari o addirittura non si telefona più ma si manda un sms, una mail, si chatta... le cose più belle sono quelle più semplici...
Torna in alto Andare in basso
http://www.promolution.it
Contenuto sponsorizzato





Ricordi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi...   Ricordi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricordi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Off -topic-
Vai verso: