Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'Ostrica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 42
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

L'Ostrica Empty
MessaggioTitolo: L'Ostrica   L'Ostrica EmptyMer Mag 21 2008, 03:29

Passeggiando sul fondo del mare, un giorno un Cavalluccio marino vide una giovane Ostrica. Doveva essere arrivata da poco, perché il Cavalluccio, appassionato di passeggiate e molto estroverso, non l’aveva mai vista prima.
“Buongiorno!”, disse gentilmente il Cavalluccio bussando piano sul guscio dell’Ostrica. Stava per proseguire, pronto a godere le meraviglie del mare e delle sue creature, quando una voce dolcissima gli rispose: “Per me sarà certamente un buon giorno: ti sei accorto di me!”.
“Tu non sei di qua, vero?”. Domandò il Cavalluccio, che cominciava a essere incuriosito da quella strana creatura, grigia, rugosa.
No, però qualche volta le correnti mi avevano già portata dove ci troviamo ora...”.
Allora conoscerai i miei amici! Il Granchio forte e loquace, la Medusa affascinante e un po’ pungente....”.
“Veramente no...Io non ho amici”.
Davvero?Mi sembra impossibile!”.
“Vedi, io sono molto timida, non sono bella, non so fare tante cose...”
“Che cosa dici? Tutti sanno fare compagnia a qualcuno”.
Il Cavalluccio fu felice di rimanere ancora in compagnia dell’Ostrica, e l’Ostrica cominciò a rilassarsi, tanto da schiudersi un po’: non aveva mai compreso che poteva essere così facile donare e ricevere gioia!
Scese la notte e il riflesso della luna brillò sul fondo del mare. Solo allora il Cavalluccio e l’Ostrica si sentirono un po’ stanchi. Rimasero qualche istante in silenzio, poi l?ostrica mormorò: “ Sono stata tanto felice, oggi. Voglio offrirti un regalo che spero ti faccia piacere”.
E davanti agli occhi ammirati del Cavalluccio, l’Ostrica si aprì e porse una bellissima perla dalle venature rosate, che brillava al chiarore della luna.
“Questo è il mio regalo per te. Prendila!”, trillò l’Ostrica.
Il Cavalluccio prese la perla con delicatezza. Era luminosa e calda...e il Cavalluccio sentì tutto l’amore dell’ostrica fluire dentro di lui.

[
i]Quante volte anche tu sei stato Cavalluccio o Ostrica?

Io ho sperimentato la bellezza dell’Ostrica...

Potete rendere felici tutti quelli che vivono con voi.

Scoprireste tesori inimmaginabili che finirebbero altrimenti sprecati.

Lo potete fare con molto poco. Allora perché non lo fate?
[/i]


Dedicato a te, che non hai ancora capito nulla di me...
Torna in alto Andare in basso
 
L'Ostrica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: L'angolo delle dediche :: Piccole storie per l'anima-
Vai verso: