Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I dipinti più belli..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyLun Giu 30 2008, 02:52

Quali sono i dipinti che ci fanno incantare e ci trasportano in un'alto mondo solo guardandoli?
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyLun Giu 30 2008, 02:56

Uno tra tanti...che mi viene in mente adesso è L'urlo di Munch...spettacolareeeeeeee.
La massima disperazione dell'uomo...
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyLun Giu 30 2008, 03:00

Uno dei miei preferiti è Vocazione di S.Matteo di Caravaggio (il mio mito!)
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyMer Lug 02 2008, 04:33

Per ora sto studiando storia dell'arte,e quind mi capita sottomano un gran numero di opere d'arte bellissime..
quella che oggi mi ha colpito mi più è stato il dipinto Sant'Anna con la Vergine,il Bambino e San Giovannino del grande Leonardo Da Vinci..mi è piaciuto particolarmente perchè emana serenità,la Madonna che guarda i due Bambini che a loro volta si guardano,non so mi fa pensare ad una scena che si può vedere tutti i giorni anche nei parchi pubblici..
E ancora di più Sant'Anna con la Vergine,il Bambino e l'agnello sempre di Leonardo,in cui Sant'anna e la Madonna guardano serene sorridendo il Bambino alle prese con l'agnellino..ovviamente con tutti i simboli religiosi che ne derivano.Ma a prescindere da ciò dipinti del genere fanno sembrare i Santi delle persone "normali"
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyDom Lug 27 2008, 01:34

Shocked ke ne pensate del Giudizio universale di Michelangelo?
lo stavo guardando sul libro di arte e l'ho guardato con attenzione..ogni piccolo particolare è curato alla perfezione,anche il personaggio più piccolo ha tutti i particolari..bello!!!
Torna in alto Andare in basso
Elisa
Bruco
Bruco
Elisa


Numero di messaggi : 309
Età : 47
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyDom Lug 27 2008, 02:53

Il Giudizio universale è molto bello!! Però il mio preferito resta Caravaggio con i suoi quadri!! Bellissimo la Vocazione di Matteo, ma anche la Resurrezione di Lazzaro, La morte della Verigine insomma troppo bello!!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. EmptyDom Lug 27 2008, 03:07

si caravaggio è un mito!quando a lezione la prof ha messo la diapositiva con la testa di Medusa siamo saltati tutti in aria,sia xkè era gigantesca essendo proiettata al muro,sia per le caratteristiche del dipinto:Medusa con quel viso stupito,terririzzato,non so nemmeno io come definirlo,quel sangue ke esce a fiotti dal collo mozzato,i serpenti al posto dei capelli..insomma,molto macabro,ma bello!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I dipinti più belli.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I dipinti più belli..   I dipinti più belli.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I dipinti più belli..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: