Il senso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il senso

Diamo un senso alla nostra vita.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La scultura più bella....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: La scultura più bella....   La scultura più bella.... EmptyLun Giu 30 2008, 01:13

Ho notato che manca qualcosa in questo forum...un pò di arte!

Qual'è per voi la scultura più bella?
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La scultura più bella....   La scultura più bella.... EmptyLun Giu 30 2008, 02:25

Bellissima quasta sezione!!l'ambito che preferisco!!!
ok,posso metterne 2 di sculture?
la prima è Pietà di Michelangelo..bellisima,nel viso della Madonna si legge una composta sofferenza nel guardare il Figlio morto,giacente tra le sue braccia.I particolari sono perfetti,dalle pieghe delle vesti,alle forme del corpo allo sguardo di Maria..
la seconda è Apollo e Dafne di Bernini.Anche qui i particolari perfetti fanno sembrare la scultura in movimento..sembra davvero che Dafne si stia trasformando in albero,a comiciare dalle mani e dai capelli,lo sguardo disperato di Dafne e quello ancora ignaro di Apollo,che ancora sembra non aver capito che la sua amata si sta tramutando in albero a causa sua...bella bella!!!
Torna in alto Andare in basso
LittleBall
Moderatore
Moderatore
LittleBall


Numero di messaggi : 2822
Età : 41
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.05.08

La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La scultura più bella....   La scultura più bella.... EmptyLun Giu 30 2008, 02:29

Stellina stessi gusti?
Proprio oggi pensavo alla Pietà di Michelangelo ed infatti ho inserito un intervento nel mio blog...una scultura così meravigliosa non l'ho mai vista!
Per me la più bella in assoluto... La Madre che accoglie nel suo grembo Suo Figlio morto, e nel volto la pace. Lui riposa serenamente tra le braccia della Madre. Una perfezione inaudita, anche i piccoli dettagli sono curati, tali da rendere la statua quanto più vera possibile…e poi quella firma di Michelangelo, non poteva trovare posto migliore per scrivere il suo nome sul cuore della Madre di Gesù. Ogni minimo dettaglio acquista un valore…un’opera senza eguali.
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La scultura più bella....   La scultura più bella.... EmptyLun Giu 30 2008, 02:35

si infatti!parlando di perfezione si pensa a questa scultura..d'altronde stiamo parlando di Michelangelo,non ha fatto nulla che non mi piaccia!un genio!
Torna in alto Andare in basso
Stellina
Farfalla
Farfalla
Stellina


Numero di messaggi : 1327
Età : 40
Località : messina
Data d'iscrizione : 22.05.08

La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La scultura più bella....   La scultura più bella.... EmptyDom Lug 27 2008, 01:21

bellissima la scultura di Bernini "David"
l'artista coglie Davide nell'attimo in cui tende la fionda per lanciare la pietra che colpirà il gigante Golia.sembra davvero in movimento!il corpo è un pò ruotato,i muscoli tesi e la fronte aggrottata,lo sguardo attentissimo per non sbagliare mira.anche se Golia non si vede è come se fosse lì davanti a noi tutta la scena.quello che più mi piace di Bernini è proprio questa capacità di cogliere ogni movimento come fosse reale.i corpi sembrano veri,non di marmo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scultura più bella.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La scultura più bella....   La scultura più bella.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scultura più bella....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il senso  :: A ruota libera :: Arte & Il mondo dei libri-
Vai verso: